rotate-mobile
Politica

Ospedale, Bartolini (FI): "Lavori fermi al padiglione Vallisneri. Intervenga la Regione"

“Ho chiesto alla Giunta regionale – ha affermato Bartolini – per quale motivo i lavori edili di messa in sicurezza e adeguamento antisismico del padiglione Vallisneri siano fermi da tanto tempo e quali misure si intendano predisporre per riavviarli con la massima urgenza i lavori"

“I lavori edili di messa in sicurezza e adeguamento antisismico del padiglione Vallisneri dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì sono fermi da più di un anno e nonostante la rilevanza strutturale di tali lavori, il padiglione continua quotidianamente ad accogliere pazienti e operatori. Al pari dei lavori per migliorare la viabilità e i parcheggi del Pronto soccorso, fermi ormai da tempo a causa di errori amministrativi, anche per quelli del Vallisneri si profila il rischio di una lunga attesa. È per scongiurare questo rischio che ho presentato un’interrogazione in Regione”. È quanto ha dichiarato Luca Bartolini, Consigliere regionale di Forza Italia.

“Ho chiesto alla Giunta regionale – ha affermato Bartolini – per quale motivo i lavori edili di messa in sicurezza e adeguamento antisismico del padiglione Vallisneri siano fermi da tanto tempo e quali misure si intendano predisporre per riavviarli con la massima urgenza i lavori. Ho chiesto, inoltre, quali siano i tempi stimati per ultimare i lavori di miglioramento della viabilità e di adeguamento dei parcheggi del Pronto soccorso e se, dato il continuo accavallarsi di interruzioni e ritardi nei lavori edili che interessano l’ospedale Morgagni-Pierantoni, non si ritenga opportuno aprire un’indagine al fine di accertarne le responsabilità e assumere i provvedimenti conseguenti. Ritengo inaccettabile che mentre la Direzione generale della nuova AUSL della Romagna concentri la propria attività sulle nomine e sugli organigrammi interni, ospedali come quello di Forlì versino in condizioni strutturali lesive della qualità dei servizi e dell’assistenza ai malati”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Bartolini (FI): "Lavori fermi al padiglione Vallisneri. Intervenga la Regione"

ForlìToday è in caricamento