rotate-mobile
Politica

La Lega Nord abbandona Anna Rita Balzani: "Non gareggia per vincere"

Scrive in una nota Jacopo Morrone, Segretario Provinciale Lega Nord Forlì-Cesena: "Sulla giostra del centrodestra forlivese proprio non ci possiamo stare. Abbiamo aderito, dopo una lunga riflessione, alla coalizione guidata dalla neofita Annarita Balzani, se non altro per spirito di collaborazione"

Sulla soglia del termine ultimo per la presentazione delle candidature, la Lega Nord annuncia il ritiro del suo appoggio al candidato sindaco del centro-destra Anna Rita Balzani. Anche a Cesena la Lega Nord aveva mandato all’aria l’unità del centro-destra, a Forlì la decisione è arrivata allo “scadere”.

Scrive in una nota Jacopo Morrone, Segretario Provinciale Lega Nord Forlì-Cesena: “Sulla giostra del centrodestra forlivese proprio non ci possiamo stare. Abbiamo aderito, dopo una lunga riflessione, alla coalizione guidata dalla neofita Annarita Balzani, se non altro per spirito di collaborazione, facendo anche un passo indietro rispetto alle nostre aspettative, ma arrivati a questo punto non possiamo più tenere bordone ai loro giochini”.

Continua Morrone: “E’ ormai evidente che la coalizione di Balzani non gareggia per vincere, vista anche l’inconsistenza del candidato sindaco, sta facendo una campagna elettorale al ribasso, con le solite logiche fatte di tatticismi e di veti incrociati. Ed è questo il clima in cui è stata cooptata anche Paola Casara, campionessa della coerenza politica. E’ certo che il suo nome di ex militante leghista nella lista civica del nuovo centrodestra, che unisce fuoriusciti di Forza Italia, ex finiani, ex socialisti e esponenti di altri partitelli, ci sta benissimo”.

Conclude Morrone: “ Dunque, stare con questa coalizione, a queste condizioni e con queste logiche non ci sta bene. Per cui senza alcun ripensamento dichiariamo la nostra scelta di uscire dalla compagine guidata da Balzani, proclamando a voce alta la nostra autonomia di pensiero e la nostra totale coerenza con le politiche e gli ideali che abbiamo portato avanti in questi  anni e che ci hanno sempre contraddistinto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Nord abbandona Anna Rita Balzani: "Non gareggia per vincere"

ForlìToday è in caricamento