rotate-mobile
Politica

La Lega rilancia l'allarme degrado in centro: "L'assessore Maltoni ci metta la faccia"

Il segretario leghista Daniele Mezzacapo rilancia l'iniziativa della petizione "Stop al degrado nel centro storico", "una raccolta firme che nasce dal centro per il centro"

“Dopo l'incognita verde pubblico e riqualificazione viali alberati, l'emergenza è ancora centro storico”.  L'appello del segretario forlivese della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, questa volta si riferisce all'assessore Maltoni: "Apra occhi e orecchie e ascolti negozianti e residenti. I negozi chiudono e non riaprono, questo è il vero allarme. Il degrado si estende a macchia d'olio nei corsi del nostro centro storico-  afferma il segretario – e l'incuria e la sporcizia regnano nel cuore della nostra città, a margine di negozi, vetrine e palazzi storici, scambiati spesso per vere e proprie latrine a cielo aperto."

Nei giorni scorsi la Lega Nord ha raccolto il lamento e le rimostranze di decine di negozianti e ristoratori del centro storico forlivese, ultimi in ordine di tempo i commercianti di Corso Garibaldi, "che non ce la fanno più – afferma Mezzacapo - Sono esasperati e stanchi di dover raccattare ogni mattina rifiuti di ogni genere davanti ai loro negozi. Oltre alla sporcizia cresce anche la paura per i 'capannelli' di extracomunitari, e non solo, intenti a bere super alcolici e bighellonare per le vie del centro".

Il segretario leghista prosegue rilanciando l'iniziativa della petizione "Stop al degrado nel centro storico", "una raccolta firme che nasce dal centro per il centro – sottolinea - Abbiamo predisposto i moduli nella nostra segreteria e faremo banchetti in Piazza Saffi sin dalla prossima settimana. Chiediamo all'assessore Maria Maltoni di dare spiegazioni ai cittadini in un'assemblea pubblica dove i forlivesi possano dire la loro. Un incontro faccia a faccia che chiarisca come la Giunta Balzani intenda arrestare e non arginare la deriva del nostro centro storico. L'assessore all'ambiente Alberto Bellini è sceso in campo,ci aspettiamo lo stesso atteggiamento dalla "collega" Maltoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega rilancia l'allarme degrado in centro: "L'assessore Maltoni ci metta la faccia"

ForlìToday è in caricamento