rotate-mobile
Politica

Lega secondo partito in Regione, Morrone: "Distacco della gente da chi governa"

Con quasi il 30% dei voto in Emilia-Romagna la Lega Nord, in questa tornata elettorale dove l'astensionismo ha raggiunto livelli record, è diventata il secondo partito, dopo il Pd. In Romagna il segretario nazionale del carroccio, Matteo Salvini è stato molto presente

Con quasi il 30% dei voto in Emilia-Romagna la Lega Nord, in questa tornata elettorale dove l'astensionismo ha raggiunto livelli record, è diventata il secondo partito, dopo il Pd. In Romagna il segretario nazionale del carroccio, Matteo Salvini è stato molto presente durante la campagna elettorale: “Con 39 tappe, che hanno toccato anche i piccoli Comuni – sottolinea, soddisfatto, il segretario provinciale Jacopo Morrone – abbiamo voluto essere vicini ai problemi della gente, concentrandoci sui temi più sentiti e questo ha pagato. Il sentore di un buon risultato c'era, ma non con questi numeri”.

“Questo risultato ha evidenziato il grande distacco della gente da chi governa, a prescinedre che si tratti di centrodestra o centrosinistra, adesso dobbiamo lavorare bene per soddisfare le aspettative degli elettori. Salvini ha preso in mano tutto il centrodestra in Regione”. La Lega porta due consiglieri in in Emilia-Romagna, il faentino Andrea Liverani ed il forlivese Massimiliano Pompignoli.

Elezioni regionali, Lega in festa


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega secondo partito in Regione, Morrone: "Distacco della gente da chi governa"

ForlìToday è in caricamento