rotate-mobile
Politica

Istituito il Liceo musicale statale

"Sono lieta di annunciare al Consiglio che il Ministero e l'Ufficio scolastico regionale ha concesso l'istituzione del Liceo musicale statale". Lo ha detto l'assessore all'Istruzione Bruna Baravelli

"Sono lieta di annunciare al Consiglio che il Ministero e l'Ufficio scolastico regionale ha concesso l'istituzione del Liceo musicale statale nella provincia di Forlì-Cesena". E' quanto ha affermato l'assessore all'Istruzione Bruna Baravelli, spiegando che in tutt'Italia ne sono stati dati 40. "Non è un fatto di poco - ha evidenziato -.  Per individuare l'ultima scuola istituita sul territorio con proprio autonomo ordinamento bisogna ritornare al 1970, con l'Itaer".

"Non è un indirizzo di una scuola esistente, ma un istituto autonomo per il momento aggregato ad un altro istituto - ha proseguito -. Per ottenere questo risultato è stato molto importante il voto unanime del Consiglio, dal punto di vista politico, ma anche la solidità della proposta economica, a cura del Comune di Forlì, della Fondazione Cassa dei Risparmi e dell'Istituto musicale Masini".

Mercoledì sono iniziati gli esami di ammissione al nuovo istituto presso il Conservatorio Maderna di Cesena. "Ringrazio tutti quelli che ci hanno creduto, compresi gli uffici: se tanti si mettono assieme e sognano il sogno si può realizzare", ha concluso Baravelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituito il Liceo musicale statale

ForlìToday è in caricamento