rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Debutta la lista dell'ex Udc Andrea Pasini, si chiama "Amare Forlì"

Venerdì mattina, all''aeroporto Ridolfi di Forlì, Andrea Pasini ha presentato il movimento con cui parteciperà alla prossima tornata elettorale. Si chiama "Amare Forlì"

Venerdì mattina, all'’aeroporto Ridolfi di Forlì, Andrea Pasini ha presentato il movimento con cui parteciperà alla prossima tornata elettorale. Si chiama “Amare Forlì”, ed ha scelto l'’aeroporto proprio come luogo simbolo di mala gestione che incide direttamente sul tema del lavoro.

E proprio il lavoro è uno degli argomenti al centro dell’'attenzione del nuovo movimento. “Perché il Ridolfi”, come ha sottolineato Pasini, “"portava lavoro a circa mille persone, che vuol dire mille famiglie che ora hanno perso questa possibilità, e questo è un problema gravissimo, anche perché nello specifico questo scalo stava funzionando, ed aveva tutti i numeri non solo per rimanere operativo, ma anche per incrementare il proprio traffico"”.

Presentata la lista di Andrea Pasini: "Amare Forlì"

Ma oltre al lavoro, “Amare Forlì” sarà particolarmente attenta ai temi che Pasini ha seguito con energia ed attenzione nei 5 anni in consiglio comunale, quindi, su tutti, il welfare e la sanità. “Il movimento” ha poi specificato Pasini "“è assolutamente trasversale. Io mi sono autosospeso dalle cariche nell'’Udc, e tra coloro i quali si sono avvicinati a me in questi ultimi mesi penso siano rappresentati numerosi mestieri e professioni e un po’ tutti i colori della politica nazionale. Ma la politica, come la conosciamo oggi, ha dimostrato dei limiti che solo insieme possiamo superare”.

“Sono anche estremamente felice dei tanti giovani che saranno presenti in lista” ha detto ancora Pasini “e dei tanti che hanno già confermato ci aiuteranno in questi giorni. Giorni che abbiamo definito 'della consapevolezza'”".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta la lista dell'ex Udc Andrea Pasini, si chiama "Amare Forlì"

ForlìToday è in caricamento