rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Debuttano i candidati di Forlì SiCura, Ravaioli: "Gli unici civici, gli altri sono partiti nascosti dietro il civismo"

"Siamo l'unica lista civica di Forlì, non siamo partiti che si nascondono dietro il civismo, come va di moda adesso": è così che presenta i 32 componenti della sua lista Marco Ravaioli

"Siamo l'unica lista civica di Forlì, non siamo partiti che si nascondono dietro il civismo, come va di moda adesso": è così che presenta i 32 componenti della sua lista Marco Ravaioli, candidato sindaco di Forlì SiCura. Ravaioli punta tutto sulla conoscenza della città: "Conosciamo la città, le persone e i problemi di chi ci vive". E attacca i candidati dei due schieramenti maggiori: "Zattini ha pubblicato il programma la settimana scorsa, Calderoni ha presentato 10 punti scritti dagli amici". Il candidato punta quindi al realismo: "Si possono promettere cose mirabolanti, come portare Forlì al livello di New York, noi invece puntiamo sl lavoro fatto e da continuare a fare, abbiamo tante professionalità e idee da spendere". Piccolo affondo anche sull'età: Ravaioli ha 46 anni: "Tutti parlano di giovani, di ricambio generazionale, ma poi avete notato l'età dei due candidati degli schieramenti maggiori?". E se si obietta che è tutta esperienza, risponde Ravaioli? "Quale esperienza? Il nulla. Entrambi non hanno mai fatto niente in questa città. Uno dice che Forlì è la più brutta della Romagna. Ma stettene al tuo paese".

Presentata la lista di Forlì SiCura

La lista Civica Forlì SiCura- Italia in Comune ha ufficialmente presentato i propri candidati, nella cornice del Mercato delle Erbe; location particolarmente significativa per il candidato sindaco Marco Ravaioli, su cui s è impegnato in prima persona come assessore. La presentazione si è aperta con una breve introduzione di Mario Peruzzini, capogruppo uscente in Consiglio comunale: “E' necessario guardare al futuro perché Forlì non può essere la Cenerentola della Romagna, non deve essere tagliata fuori, i prodotti locali vanno per questo valorizzati e il Mercato delle Erbe stesso deve essere cardine di questo progetto”. Il candidato sindaco Marco Ravaioli ha poi presentato l'intera squadra, “Queste sono persone comuni che saranno il carburante della società e sono forlivesi. Io sono di Forlì e conosco la mia città e in questi giorni sto sentendo solo proposte di persone che non sono di Forlì, la criticano e dicono che la città é brutta e che loro la renderanno bella, ma il Mercato è un mio progetto e lo rivendico con forza, perché tutti possono vedere come è adesso è come era prima”.

Tatiana Gentilini, candidata capolista per la lista Forlì SiCura, ha voluto sottolineare che “il primo punto del nostro programma è il lavoro, lavoro vero e non precario, e riteniamo che il Comune debba agire da facilitatore nella ricerca del lavoro mettendo in rete associazioni di categoria, agenzia del lavoro e chi è in cerca di occupazione". Centrale nel programma di Forlì SiCura è l'aeroporto, come spiega Mario Peruzzini che ha coordinato il comitato di sostegno all'aeroporto: "E' una struttura per noi fondamentale, pre creare lavoro e benessere non solo a Forlì ma in tutta la Romagna".

I candidati della lista si sono presentati spiegando cosa possono portare nell’amministrazione di Forlì e ha tirato le somme Serse Soverini, deputato ed esponente di Italia in Comune: "Dicono che serve un cambiamento, ma che sia un cambiamento in meglio, non serve solo cambiare ma occorre farlo verso un miglioramento, le competenze ci sono e noi siamo pronti a metterle in campo”. 

La lista dei candidati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debuttano i candidati di Forlì SiCura, Ravaioli: "Gli unici civici, gli altri sono partiti nascosti dietro il civismo"

ForlìToday è in caricamento