rotate-mobile
Politica

Livia Tellus e l'incarico all'esponente leghista, Mezzacapo: "Ha agito di sua iniziativa"

Mezzacapo apprende con "con stupore" della nomina in quanto "la sezione di Forlì, e in particolare il sottoscritto, non era a conoscenza di questa candidatura nella società partecipata forlivese".

Il capogruppo in Consiglio comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, commenta la nomina di Patrizia Carpi, in qualità di consigliere, nel consiglio di amministrazione di Livia Tellus Romagna, apprendendola "con stupore" in quanto "la sezione di Forlì, e in particolare il sottoscritto, che tra l’altro riveste anche il ruolo di segretario comunale dal partito, non era a conoscenza di questa candidatura nella società partecipata forlivese”.

"Patrizia Carpi, che stimo per impegno e competenze, è militante del Carroccio da alcuni anni, ma ha agito di sua iniziativa e senza alcun confronto con la sezione cittadina - spiega Mezzacapo -. Prendo pertanto le distanze, in primis personalmente da queste dinamiche incerte, poi come rappresentante istituzionale di un partito di opposizione che ogni giorno lotta e porta avanti battaglie volte alla trasparenza e al buon andamento della pubblica amministrazione. Chiederò alla Sezione della Lega Nord di Forlì di valutare i fatti e prendere provvedimenti, tenuto conto che la Lega Nord è stata la prima e l’unica forza politica a sollevare il “caso compensi Livia Tellus”". Conclude Mezzacapo "Se questa è una trappola fatta dal Pd per frenare le battaglie politiche della Lega Nord, il Pd ha fatto l’ennesimo errore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livia Tellus e l'incarico all'esponente leghista, Mezzacapo: "Ha agito di sua iniziativa"

ForlìToday è in caricamento