rotate-mobile
Società partecipate

Livia Tellus, Pompignoli (Lega) attacca: "Pd disconnesso, cambia parere e voto in 24 ore"

Il capogruppo della Lega, Massimiliano Pompignoli, attacca il Pd rispetto all’approvazione del budget di gruppo 2022/2024 di Livia Tellus, parlando di "atteggiamento sclerotico"

"In consiglio comunale il Pd si astiene, mentre in assemblea soci vota a favore". Il capogruppo della Lega, Massimiliano Pompignoli, attacca il Pd rispetto all’approvazione del budget di gruppo 2022/2024 di Livia Tellus, parlando di "atteggiamento sclerotico". Argomenta l'esponente del Carroccio: "Lunedì, in Consiglio comunale, il gruppo di Alemani ha alzato il tono della polemica e mostrato diffidenza sui contenuti della delibera, astenendosi nella votazione finale. Il giorno dopo, in assemblea soci, il Pd forlivese con il voto favorevole del Comune di Santa Sofia e quello del suo segretario territoriale nonché sindaco, Daniele Valbonesi, ha di fatto condiviso le scelte di questa Amministrazione e cambiato improvvisamente atteggiamento rispetto ai contenuti della medesima delibera, avvallandone gli indirizzi".

"Il Partito Democratico forlivese è un po’ confuso sul ruolo e il futuro stesso di Livia Tellus - incalza Pompignoli -. In aula, con toni velatamente minacciosi, si sono sprecati in critiche a tutto tondo sia sul metodo dell’Amministrazione comunale forlivese che sull’evoluzione di Livia Tellus. Martedì mattina, in assemblea soci, si è preso atto invece del voto favorevole del Comune di Santa Sofia, guidato dal segretario territoriale del Partito Democratico Valbonesi che, nei fatti, ha accolto e approvato senza alcuna riserva il budget di gruppo del prossimo triennio".

"È chiaro quindi che qualcosa si è rotto all’interno degli equilibri già fragili del Partito Democratico e che il gruppo di minoranza in Comune a Forlì rappresenta solo sé stesso. E a volte pure male - conclude -. Non è la prima volta, infatti, che i consiglieri del partito di Valbonesi vanno per la loro strada evidenziando l’assoluto scollamento con il territorio e la loro stessa dirigenza. Con queste premesse, ci aspettiamo in futuro il medesimo svilente teatrino anche su altre importanti questioni che impattano su tutto il territorio forlivese". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livia Tellus, Pompignoli (Lega) attacca: "Pd disconnesso, cambia parere e voto in 24 ore"

ForlìToday è in caricamento