rotate-mobile
Mercoledì, 31 Maggio 2023
Politica Tredozio

Lotta al covid, Vietina (Forza Italia): "Si valuti anche il vaccino russo"

Così Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia Romagna e sindaco di Tredozio

"Mentre le varianti del Covid cingono d’assedio i nostri ospedali e le nostre vite, sono sempre più diffuse le zone “arancione rinforzato” e aumenta il rischio di nuove zone rosse. In questo quadro così difficile, insieme ai colleghi di Forza Italia in parlamento e al Senato, abbiamo predisposto e presentato alle Camere una proposta per misure di immediato sostegno alle famiglie, in particolare quelle che dovranno gestire i figli in didattica a distanza, con congedi parentali e altre forme di aiuto, per venire incontro a tutte le necessità diventate urgenti nel volgere di un weekend". Ad annunciarlo Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia Romagna e sindaco di Tredozio.

"Sul fronte sanitario, l’obiettivo da perseguire è quello della copertura vaccinale nel più rapido tempo possibile e su questo fronte credo serva un nuovo responsabile che sostituisca Arcuri nella cruciale partita dell’approvvigionamento e organizzazione della campagna vaccinale nazionale mentre l’UE dovrebbe accelerare i processi di approvazione e guardare anche all’opportunità offerta dal vaccino Russo - prosegue Vietina -. Nel frattempo Forza Italia si impegna, nei provvedimenti sottoposti al Parlamento, nel ruolo che le è proprio: dare certezze ai cittadini, garantire aiuti immediati alle famiglie e dare indicazioni chiare al corpo docente e ai dirigenti scolastici".

Vietina plaude alla decisione del governo Draghi di affidare al generale Francesco Paolo Figliuolo la gestione straordinaria dell’emergenza Covid: "L’Esercito Italiano è un’eccellenza del Paese e il generale Figliuolo è un militare di altissimo profilo forte del suo ruolo di comando nella logistica dell’Esercito e dell’esperienza di lungo corso, anche nella lotta al Covid, maturata in occasione dell’allestimento delle aree di isolamento per gli italiani rimpatriati da Wuhan. A lui e al suo staff va il mio migliore augurio affinché, insieme al premier Draghi, possa fare uscire il Paese quanto prima dall’emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al covid, Vietina (Forza Italia): "Si valuti anche il vaccino russo"

ForlìToday è in caricamento