rotate-mobile
Politica

"Anche a Forlì un Giardino degli Angeli per i bimbi mai nati"

Con una risoluzione presentata in Regione assieme ad altri colleghi del Pdl, il consigliere regionale Luca Bartolini chiede l'istituzione di una spazio cimiteriale per i bambini "mai nati"

“Ogni Comune della nostra provincia, a partire da Forlì e da Cesena, dovrebbe istituire un Giardino degli Angeli”. Con una risoluzione presentata in Regione assieme ad altri colleghi del Pdl, il consigliere regionale Luca Bartolini chiede l'istituzione di una spazio cimiteriale per i bambini “mai nati”. “Anche i bimbi che non sono venuti alla luce a causa di un’interruzione di gravidanza spontanea o terapeutica hanno diritto ad un luogo di sepoltura”, sottolinea l'esponente del Pdl.

“A Firenze, a Roma e in altre importanti città le amministrazioni comunali hanno inaugurato i Giardini degli Angeli, aree cimiteriali dedicate alla sepoltura dei bimbi mai nati. In Emilia-Romagna non si è ancora avuta una tale sensibilità e sarebbe il momento che le principali città pensassero a questo: Forlì e Cesena, nella nostra provincia, dovrebbero iniziare a pensare come fornire una risposta alle richieste di quei genitori che desiderano avere un luogo in cui pregare per i figli ‘mai nati’, un luogo in cui il valore della vita assume un significato particolarmente importante. Con la risoluzione che abbiamo presentato – conclude Luca Bartolini – sollecitiamo la Regione affinché si attivi con le amministrazioni locali perché istituiscano il Giardino degli Angeli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anche a Forlì un Giardino degli Angeli per i bimbi mai nati"

ForlìToday è in caricamento