Bidentina, rotonda di Pianetto. Bartolini: "Messa in sicurezza bloccata da faida interna nel Pd"

La messa in sicurezza della rotonda di Pianetto, lungo la Provinciale Bidentina all'altezza dello svincolo di Versara al centro di un'interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia, Luca Bartolini

La messa in sicurezza della rotonda di Pianetto, lungo la Provinciale Bidentina all'altezza dello svincolo di Versara al centro di un'interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia, Luca Bartolini. “Ho chiesto alla Giunta regionale – ha evidenziato Bartolini – quali provvedimenti si intendano adottare con la massima urgenza per risolvere il problema della costruzione della rotonda. Ritengo, infatti, contrario al principio di buona amministrazione e al comune buon senso che un’incomprensibile, da parte dei cittadini, faida politica interna al Pd locale possa bloccare un’infrastruttura attesa dai cittadini e dagli automobilisti e per giunta già finanziata”.

Chiosa Bartolini: “La messa in sicurezza della strada provinciale 4 del Bidente all’altezza dello svincolo per Versara, in località Pianetto, comune di Galeata, tramite la costruzione di una rotonda, ha scatenato uno scontro fratricida all’interno del PD di Galeata. Secondo quanto riportato dagli organi di informazione, l’avvio dei lavori di costruzione della suddetta rotonda dovrebbe essere sottoposto all’ulteriore parere vincolante del Servizio Tecnico di Bacino competente".

Illustra il consigliere di Forza Italia: "Da quello che mi risulta però  un funzionario tenuto ad esprimere il parere, pare abbia   sostenuto pubblicamente la campagna politica di una parte del Pd di Galeata proprio contro la realizzazione della rotonda. È pertanto evidente, in caso di conferma di tale condotta politica,  il fondato rischio di un conflitto di interesse  dato che con tale  scelta di campo politica anti rotatoria, si rischia di non  avere piu’  la necessaria  terzietà di giudizio per valutare la fattibilità di un progetto già finanziato e che attende solamente di essere messo in cantiere”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • Nella notte spunta uno striscione a Forlì: "Liberazione costellata di massacri e distruzione"

  • Salvini ritorna in città: "Aeroporto, Forlì deve essere collegata al mondo. Coop? Aiutare quelle vere"

Torna su
ForlìToday è in caricamento