Bidentina, rotonda di Pianetto. Bartolini: "Messa in sicurezza bloccata da faida interna nel Pd"

La messa in sicurezza della rotonda di Pianetto, lungo la Provinciale Bidentina all'altezza dello svincolo di Versara al centro di un'interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia, Luca Bartolini

La messa in sicurezza della rotonda di Pianetto, lungo la Provinciale Bidentina all'altezza dello svincolo di Versara al centro di un'interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia, Luca Bartolini. “Ho chiesto alla Giunta regionale – ha evidenziato Bartolini – quali provvedimenti si intendano adottare con la massima urgenza per risolvere il problema della costruzione della rotonda. Ritengo, infatti, contrario al principio di buona amministrazione e al comune buon senso che un’incomprensibile, da parte dei cittadini, faida politica interna al Pd locale possa bloccare un’infrastruttura attesa dai cittadini e dagli automobilisti e per giunta già finanziata”.

Chiosa Bartolini: “La messa in sicurezza della strada provinciale 4 del Bidente all’altezza dello svincolo per Versara, in località Pianetto, comune di Galeata, tramite la costruzione di una rotonda, ha scatenato uno scontro fratricida all’interno del PD di Galeata. Secondo quanto riportato dagli organi di informazione, l’avvio dei lavori di costruzione della suddetta rotonda dovrebbe essere sottoposto all’ulteriore parere vincolante del Servizio Tecnico di Bacino competente".

Illustra il consigliere di Forza Italia: "Da quello che mi risulta però  un funzionario tenuto ad esprimere il parere, pare abbia   sostenuto pubblicamente la campagna politica di una parte del Pd di Galeata proprio contro la realizzazione della rotonda. È pertanto evidente, in caso di conferma di tale condotta politica,  il fondato rischio di un conflitto di interesse  dato che con tale  scelta di campo politica anti rotatoria, si rischia di non  avere piu’  la necessaria  terzietà di giudizio per valutare la fattibilità di un progetto già finanziato e che attende solamente di essere messo in cantiere”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia: la giornata al fiume finisce in tragedia, muore una ragazza

  • C'è anche una media del 10, ecco gli studenti più bravi del liceo scientifico

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • La Polizia segue il viaggio in treno del cliente, due pusher finiscono in arresto

  • Scuole: ragioneria raddoppia le prime, lo Scientifico con una succursale. "Didattica a distanza a rotazione"

Torna su
ForlìToday è in caricamento