rotate-mobile
Politica

Luminarie, continua la polemica. "Famiglie in difficoltà, erano meglio i buoni spesa"

E' sarcastito il commento di Alessandro Ronchi, coportavoce di Europa Verde Forlì-Cesena, circa la decisione dell'amministrazione comunale di investire oltre 500mila euro sulle iniziative di Natale

"Parafrasando Maria Antonietta: i poveri hanno fame? Mangino luminarie!". E' sarcastito il commento di Alessandro Ronchi, coportavoce di Europa Verde Forlì-Cesena, circa la decisione dell'amministrazione comunale di investire oltre 500mila euro sulle iniziative di Natale. "I buoni spesa annunciati a luglio ammontavano in totale a 415mila euro - ricorda -. Siamo già quasi a dicembre e nei prossimi giorni ne verranno stanziati solo 130mila".

"Il Comune di Forlì sembra non avere idea della gravità della situazione economica in cui versano molti dei suoi cittadini a causa delle conseguenze della pandemia - attacca -. Dopo tanti annunci da parte dell’assessore al Welfare Rosaria Tassinari pubblicati a partire da luglio, soltanto nel mese di ottobre, dopo il sollecito dei Verdi, è stato emesso il nuovo bando per i buoni spesa".

"In tutto questo ad oggi purtroppo le famiglie in difficoltà non si sono ancora viste recapitare gli aiuti alimentari per far fronte ad un periodo ancora piuttosto complicato - prosegue Ronchi -. Mentre sui buoni spesa tanti stanno ancora aspettando per i ritardi del Comune, l'amministrazione in questo periodo è sembrata completamente impegnata a fare le gare per le luminarie natalizie, sperperando oltre 500mila euro. Dunque, parafrasando Maria Antonietta: "i poveri hanno fame? Mangino luminarie!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie, continua la polemica. "Famiglie in difficoltà, erano meglio i buoni spesa"

ForlìToday è in caricamento