rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Politica Galeata

Elezioni a Galeata, non ci sarà la lista del Movimento 5 Stelle: "Non ci sono le condizioni"

 “Ci siamo confrontati in queste ultime settimane con gli attivisti locali e assieme a loro abbiamo fatto una serie di valutazioni in merito alle prossime elezioni amministrative di maggio"

“Il Movimento 5 Stelle non correrà alle prossime amministrative nel comune di Galeata”.  Lo comunica in una nota il coordinatore provinciale 5 stelle Mauro Frisoni. “Ci siamo confrontati in queste ultime settimane con gli attivisti locali e assieme a loro abbiamo fatto una serie di valutazioni in merito alle prossime elezioni amministrative di maggio. Pur apprezzando la volontà a mettersi in gioco e a tentare di costituire una lista, si prende atto che non ci sono purtroppo le condizioni per avanzare una nostra candidatura".

"Anche l’ipotesi di entrare con il nostro simbolo all’interno della lista civica progressista che si contrappone a quella dell’attuale sindaco, avrebbe necessitato di un tempo più lungo per svolgere un doveroso e approfondito confronto sui temi. E’ una scelta sofferta ma che riteniamo più seria e rispettosa dei cittadini di Galeata; piuttosto che entrare in una coalizione elettorale senza un credibile progetto politico, preferiamo rimanere fuori e continuare a seguire da vicino le vicende del comune di Galeata. Invitiamo i nostri elettori ad andare a votare, scegliendo il sindaco che li amministrerà nei prossimi 5 anni, valutando attentamente temi e programmi e sostenendo quelli che pongono al centro le persone e il bene comune”, conclude Frisoni

“Prendiamo atto di questa decisione - affermano i coordinatori regionali, Gabriele Lanzi e Marco Croatti, - ringraziamo il nostro coordinatore provinciale, gli attivisti di Galeata e di Forlì per il lavoro svolto e per l’organizzazione del banchetto informativo. Restiamo comunque attivi e presenti sul territorio di Galeata e su tutta la provincia di Forlì-Cesena per la costituzione dei gruppi territoriali. L’obiettivo è quello di essere tra i protagonisti delle amministrative del 2024 quando andranno al voto la maggior parte dei comuni della provincia, fra i quali Forlì e Cesena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Galeata, non ci sarà la lista del Movimento 5 Stelle: "Non ci sono le condizioni"

ForlìToday è in caricamento