rotate-mobile
Politica

Madonna del Fuoco, questione politica: "Cosa si fa per la festa?"

Con un question time Rondoni chiederà «che cosa l'Amministrazione Comunale fa per valorizzare l'importanza cittadina della festa patronale della Madonna del Fuoco il 4 febbraio»

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, martedì alle ore 12 incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica angolo piazza Saffi) per rispondere alle loro domande, per illustrare le recenti prese di posizione politiche, le proposte del Gruppo consiliare e gli argomenti in discussione nel Consiglio Comunale convocato nel pomeriggio.

Con un question time Rondoni chiederà «che cosa l’Amministrazione Comunale fa per valorizzare l’importanza cittadina della festa patronale della Madonna del Fuoco il 4 febbraio». In Consiglio Comunale illustrerà poi la proposta del Gruppo Consiliare Pdl sul piano di comunicazione del Comune, dopo le accuse lanciate sulla stampa dal capogruppo Pd. «Noi continuiamo a essere corretti con e nelle istituzioni - osserva Rondoni - e chiediamo pluralismo e trasparenza. C’è invece chi è nervoso, vuole avvelenare il clima politico, ma così si fa autogol. Illustrerò la nostra proposta da tempo presentata con una mozione nella sede istituzionale competente, cioè il Consiglio Comunale».

Rondoni, inoltre, esprime solidarietà al parroco di Castrocaro, don Pier Luigi Fiorini, aggredito e malmenato in un tentativo di rapina, e recentemente è stato a Carpi per ricordare la figura del Giusto e futuro beato, Odoardo Focherini, che ha salvato numerosi ebrei e dal campo di raccolta di Fossoli è stato portato nei lager nazisti dove è morto.

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna del Fuoco, questione politica: "Cosa si fa per la festa?"

ForlìToday è in caricamento