rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"Dalla pasticceria non ritirano i rifiuti da 15 giorni, il cortile è ormai pieno"

"Le attività commerciali di Forlì sono in forte difficoltà per il mancato servizio di ritiro dei rifiuti. Cumuli di immondizia è ammassata vicino a bar, pasticcerie e ristoranti", protesta Mezzacapo (Lega)

“Le attività commerciali di Forlì sono in forte difficoltà per il mancato servizio di ritiro dei rifiuti. Cumuli di immondizia è ammassata vicino a bar, pasticcerie e ristoranti. Diverse aziende di ogni tipo si sono trovate improvvisamente con serio problema in più che non riescono a risolvere. Alea non passa a ritirare i rifiuti e in questo modo i titolari sono esasperati”: Daniele Mezzacapo, consigliere comunale di Forlì della Lega sollecita la società dei rifiuti ad intervenire immediatamente per non mettere in ginocchio gli esercizi commerciali e le ditte presenti sul territorio e porta come esempio il caso di una pasticceria. 

“La pasticceria Forlivese di via Decio Raggi, all'incrocio con via Campo degli Svizzeri - sottolinea Mezzacapo -  non sa più come fare. Ha ammassato in modo anche ordinato i rifiuti, già separati, e li ha stipati in un cortile che ormai ha riempito perché da 15 giorni non passa più nessuno, nonostante le insistenti richieste del titolare ad Alea la quale tranquillizza e dice che passeranno a ritirare entro poche ore. Ma poi non si vede nessuno”. 

Il leghista Mezzacapo, che ha portato avanti la battaglia contro questo sistema di raccolta e che  subito ha bocciato in consiglio comunale al momento del voto, torna all'attacco: “Il mancato ritiro - dice Mezzacapo -  nonostante i solleciti, è uno di quei disservizi che genera impotenza nei consumatori.  Tra i cumuli lasciati in giro e non ritirati si vedono già grossi topi che vi girano attorno. Questo è un serio rischio per la salute. La salute è un diritto garantito dalla Costituzione. E proprio la Costituzione che viene sempre tirata in ballo per qualsiasi cosa dal PD, il partito che ha voluto il sistema Alea, adesso tace”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dalla pasticceria non ritirano i rifiuti da 15 giorni, il cortile è ormai pieno"

ForlìToday è in caricamento