rotate-mobile
Politica

I metalmeccanici forlivesi alla manifestazione della Fiom a Roma

I manifestanti forlivesi partiranno nel cuore della nottata tra venerdì e sabato con un bus alle 3. Il corteo si snoderà da Piazza Esadra fino a Piazza del Popolo

Anche i metalmeccanici di Forlì parteciperanno alla manifestazione nazionale della Fiom-Cgil in programma sabato a Roma, indetta "per richiedere una legge di stabilità diversa, che promuova una seria politica industriale che punti su investimenti e diritti per il futuro e la crescita dell’occupazione, che garantisca il diritto  all’assistenza sanitaria e a una scuola pubblica di qualità contro i provvedimenti che puntano invece a smantellarli, che miri a un maggiore equilibrio nella tassazione, anche combattendo l’evasione fiscale e la corruzione".

I manifestanti forlivesi partiranno nel cuore della nottata tra venerdì e sabato con un bus alle 3. Il corteo si snoderà da Piazza Esadra fino a Piazza del Popolo. Presenta l'evento Giovanni Cotugno, segretario generale della Fiom-Cgil: "La manifestazione intende dare forza al percorso per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici, che tuteli tutte le forme di lavoro, garantisca il potere d’acquisto dei lavoratori, e difenda la stabilità dell’occupazione contro i licenziamenti ingiusti, impedendo che il Jobs Act crei lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. La Fiom-Cgil infine ritiene che, alla luce degli attentati di Parigi, sia necessario riaffermare più che mai  che la mobilitazione e la partecipazione democratica rappresentino un argine fondamentale contro ingiustizie, barbarie e terrorismo, e che la guerra una risposta assolutamente sbagliata che innescherà solamente altra violenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I metalmeccanici forlivesi alla manifestazione della Fiom a Roma

ForlìToday è in caricamento