rotate-mobile
Politica

Piccoli imprenditori in piazza: "Con il governo Renzi più attenzione alla Pmi"

Marco Di Maio, deputato forlivese della Commissione Finanze, coglie l'occasione della manifestazione di martedì a Roma indetta da "Rete Imprese Italia" (e a cui presenzierà almeno per una parte dell'evento) per ribadire il proprio impegno a favore della piccola e media impresa

"Sono vicino alle ragioni che spingono martedì migliaia di piccoli imprenditori, decine anche dal territorio forlivese, a recarsi a Roma per reclamare una maggiore attenzione verso il cuore pulsante del nostro sistema produttivo". Marco Di Maio, deputato forlivese della Commissione Finanze, coglie l'occasione della manifestazione di martedì a Roma indetta da "Rete Imprese Italia" (e a cui presenzierà almeno per una parte dell'evento) per ribadire il proprio impegno a favore della piccola e media impresa.

"Credo che il prossimo Governo debba mettere la piccola e media impresa al centro della propria politica economica - aggiunge - anche eventualmente arrivando a ipotizzare una delega specifica". "Come ho avuto modo di affermare recentemente in un mio intervento alla Camera sul voto del decreto 'Destinazione Italia' - afferma il giovane parlamentare - non possiamo pensare di agganciare la ripresa economica accontentandoci di segnali positivi sui dati macroeconomici; finchè questi segnali non attraverseranno l'economia reale, quella con cui ogni giorno ci troviamo a fare i conti, non sarà ripresa".

"Alcuni interventi per favorire l'accesso al credito, uno dei problemi principali che le Pmi italiane hanno di fronte - fa notare Marco Di Maio - siamo riusciti grazie al lavoro svolto in Commissione Finanze ad introdurre alcuni correttivi importanti al decreto 'Destinazione Italia'. Non è sufficiente, occorre una politica organica e omogenea: sono convinto che il prossimo governo guidato da Matteo Renzi saprà trovare lo slancio e la dinamicità che il precedente aveva perso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli imprenditori in piazza: "Con il governo Renzi più attenzione alla Pmi"

ForlìToday è in caricamento