rotate-mobile
Politica Predappio

Manifestazioni del 28 ottobre, il sindaco Frassineti a Salotto blu: "Predappio chiede rispetto"

Arriva dalla trasmissione "Salotto Blu" a cura di Mario Russomanno l'accorato appello del sindaco di Predappio Giorgio Frassineti

"La nostra comunità non tollera episodi come la esibizione della maglietta che dileggia quanto tragicamente accaduto ad Auschwitz". Arriva dalla trasmissione "Salotto Blu" a cura di Mario Russomanno l'accorato appello del sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, a commento dei fatti accaduti in occasione della manifestazione dei "nostalgici" dello scorso 28 ottobre.

"La nostra comunità è stanca di ospitare ritrovi nostalgici che spesso sconfinano in comportamenti  inadeguati - afferma Frassineti -. Non è vero che la economia predappiese dipenda da tali raduni. E siamo stanchi anche di essere bersaglio di attacchi dalla sponda opposta: mi pare grave che al raduno dell'Anpi, sostenuto anche da partiti e movimenti di sinistra, sia stato chiesto al sindaco di non parlare. Predappio ha diritto di vivere la propria vita, chi si oppone alla nascita di un museo che inquadri le vicende del fascismo non coglie la necessità di collocare nella storia quel periodo per guardare al futuro con serenità". La trasmissione andrà in onda lunedì alle 23.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazioni del 28 ottobre, il sindaco Frassineti a Salotto blu: "Predappio chiede rispetto"

ForlìToday è in caricamento