rotate-mobile
Politica

Marco Di Maio minacciato di morte, la vicinanza del sindaco: "Fatti da condannare e contrastare"

Zattini ha espresso solidarietà al deputato Marco Di Maio, oggetto giovedì scorso di minacce di morte via mail

Il sindaco Gian Luca Zattini attraverso Facebook ha espresso solidarietà al deputato Marco Di Maio, oggetto giovedì scorso di minacce di morte via mail: "Ogni minaccia contro una persona è una minaccia contro l'intera collettività. Ed è l'intera collettività che, con fermezza, deve condannare e contrastare ogni forma di intimidazione. Ho espresso personalmente la mia solidarietà e quella dell'intera Città di Forlì all'onorevole Marco Di Maio che recentemente è stato oggetto di una pesante intimidazione sui social per la quale, giustamente, ha già sporto denuncia alle Autorità".

"Ritengo altrettanto importante condividere questa vicinanza con l'intera comunità perché è fondamentale ribadire che nello Stato di Diritto e in Democrazia esiste un confine che né parole, né i fatti devono mai oltrepassare - prosegue il primo cittadino -. Quel confine è rappresentato dai valori della Costituzione della Repubblica e deve essere difeso da tutti con grande senso di responsabilità".

Risponde il deputato Di Maio: "Ringrazio il sindaco Gian Luca Zattini per la vicinanza manifestata privatamente e pubblicamente. La diversità di opinioni non deve far mai venire meno il rispetto dei valori che stanno alla base della nostra convivenza civile. Il suo è un gesto non scontato e che, come ho avuto modo di dirgli personalmente, apprezzo particolarmente. Grazie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Di Maio minacciato di morte, la vicinanza del sindaco: "Fatti da condannare e contrastare"

ForlìToday è in caricamento