rotate-mobile
Politica

Drei-Bis, il deputato Di Maio: "Azzerare la giunta? Non l'avrei fatto"

Presentato il Drei-bis, Di Maio sprona la giunta a "lavorare, decidere, portare avanti progetti e iniziative. Forlì è una città piena di energie"

Il deputato Marco Di Maio prende le distanze dalla decisione del sindaco Davide Drei di azzerare la giunta. Attraverso una newsletter, il parlamentare evidenzia che si tratta "di una scelta che personalmente non avrei fatto. Non voglio comunque entrare nel merito di queste decisioni che non mi competono e che il sindaco ha compiuto in totale autonomia dal suo partito (che è anche il mio) e dalle personalità che lo rappresentano".

Prosegue Di Maio: "Mi dispiace umanamente, perchè le conosco, ci ho collaborato e condiviso molta parte del mio impegno politico e istituzionale, che siano state sacrificate due persone che conosco, con cui ho lavorato e condiviso molta parte del mio impegno politico e istituzionale, come spero di continuare a fare anche se in maniera diversa: Veronica Zanetti (ex vice sindaco) ed Emanuela Briccolani (ex assessore al bilancio). Al loro posto Maria Grazia Creta e Marco Ravaioli a cui auguro sinceramente buon lavoro. Non conosco la prima, conosco il secondo con cui ho collaborato per la sua attività nell'associazione "Gestire l'Ingestibile" e ne ho potuto apprezzare le qualità".

Presentato il Drei-bis, Di Maio sprona la giunta a "lavorare, decidere, portare avanti progetti e iniziative. Forlì è una città piena di energie, risorse; certo con problemi da affrontare (sicurezza, nuove povertà, occupazione), ma anche con un grande potenziale che si può toccare con mano ogni giorno grazie al dinamismo di privati cittadini, associazioni, imprese. Si discuta e si decida e si lavori per unire la città, non per alimentare polemiche o inutili bracci di ferro che la gente non comprende. Personalmente sarò incalzante e pressante su questo, sulle cose da fare, sulle idee da concretizzare e sulle decisioni da prendere: perchè il bello della politica (e la ragione principale per sostenere o meno una giunta), almeno per me, sta lì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drei-Bis, il deputato Di Maio: "Azzerare la giunta? Non l'avrei fatto"

ForlìToday è in caricamento