menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marò, Bartolini (Pdl): "La Regione tolga il silenziatore"

Riportare in Italia Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà martedì mattina ha srotolato uno striscione - “Salviamo i nostri marò"

Riportare in Italia Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà, tra cui il consigliere forlivese Luca Bartolini, martedì mattina ha srotolato uno striscione - “Salviamo i nostri marò" - interrompendo per cinque minuti i lavori dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna. “Serve un'azione decisa del nostro Paese, ad ogni livello istituzionale, per riportare a casa i nostri marò", sottolinea il consigliere regionale.

“Ci siamo sentiti costretti ad assumere questa iniziativa per richiamare l'attenzione della Regione su questo delicato caso, che vede due militari ingiustamente tenuti in carcere in Paese straniero", spiega Bartolini. “In altre occasioni la Regione si è attivata ed ha appeso manifesti fuori dal Palazzo, per esempio attualmente c'è quello per la volontaria Rossella Urru. Mentre su questa vicenda ha messo il silenziatore. E noi vogliamo togliere questo silenziatore: la Regione deve attivarsi presso il governo con tutti i suoi canali, in modo da dar manforte alla nostra diplomazia".

"Inoltre dobbiamo far sentire la nostra vicinanza ai due ragazzi rinchiusi nel carcere indiano, ai loro familiari qua in Italia e dobbiamo sensibilizzare l'opinione pubblica verso questo assurdo caso in cui si stanno violando leggi e accordi internazionali a scapito di nostri due connazionali. Fuori dalle sedi di tutti gli enti pubblici del nostro territorio, compreso il Palazzo comunale di Forlì e quello della Provincia - conclude Luca Bartolini - ci dovrebbe essere uno striscione che manifesti la vicinanza a Massimiliano e Salvatore".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento