rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Mattarella a Forlì e Meldola, Di Maio: "Giornata storica, un 'grazie' speciale a chi ha lavorato per renderla possibile"

Lo afferma il deputato Marco Di Maio, dopo aver partecipate a tutte le tappe della visita del Capo dello Stato.

"Si è conclusa una mattinata storica per Forli e il suo comprensorio e non si può non esprimere gratitudine a chi l’ha voluta, organizzata, materialmente realizzata. La visita del presidente della Repubblica è da sola un fatto eccezionale; tanto più in momento delicato come quello attuale". Lo afferma il deputato Marco Di Maio, dopo aver partecipate a tutte le tappe della visita del Capo dello Stato. "Poi le motivazioni - prosegue -: ricordare un grande italiano, il senatore Roberto Ruffilli, freddato dalle brigate rosse il 16 aprile dell’88 e visitare l’Irst di Meldola, una perla del nostro sistema socio-sanitario di cui dobbiamo andare orgogliosi. Poter seguire ogni momento di questa giornata in rappresentanza della comunità che mi ha eletto, è stato un onore.

"Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibili queste emozioni. A partire dal Comune di Forli e dal sindaco che ha inviato l’invito; la Fondazione Ruffilli e il suo presidente Pierangelo Schiera; la Fondazione Carisp; l’Irst e lo Ior - aggiunge il parlamentare, rivolgendosi poi alle tante persone che hanno lavorato all'organizzazione -. Un grazie e una menzione speciale per tutti i funzionari, dipendenti e collaboratori degli enti coinvolti; agli insegnanti e agli studenti delle scuole coinvolte; ai volontari delle associazioni di protezione civile e non solo; agli operatori delle forze di pubblica sicurezza. Tutti insieme hanno lavorato con dedizione e professionalità all’organizzazione impeccabile di questo evento con un perfetto gioco di squadra. Una caratteristica ormai consolidata e distintiva delle nostre istituzioni locali".

Speciale Mattarella a Forlì

LA DIRETTA: LA GIORNATA FORLIVESE DEL CAPO DELLO STATO
VISTO DA VICINO: MATTARELLA TRA DUE ALI DI FOLLA, BIMBI E SELFIE
IL RICORDO: "PERSONA MITE, ACUTA E IRONICA"

LA VISITA ALL'IRST: "VI RINGRAZIO PER QUELLO CHE FATE"
IL GOVERNATORE BONACCINI: "LA SUA LEZIONE E' PIU' ATTUALE CHE MAI"

DI MAIO: "UN 'GRAZIE' A CHI HA RESO POSSIBILE LA VISITA"
FOTONOTIZIA: LO STRISCIONE DEGLI STUDENTI

Speciale video

VIDEO - MATTARELLA RENDE OMAGGIO A RUFFILLI - L'INTERVENTO DELLA STUDENTE - IL DISCORSO INTEGRALE- IRST, LA PRIMA PIETRA DELLA RADIOFARMACIA

Anniversario Ruffilli, l'abbraccio dei forlivesi al Presidente Sergio Mattarella


La visita del presidente Mattarella all'Irst


Il presidente della Reoubblica Mattarella all'Irst


Il presidente della Repubblica in Corso Diaz

 

Presidente della Repubblica a Forlì, l'attesa in Corso Diaz

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella a Forlì e Meldola, Di Maio: "Giornata storica, un 'grazie' speciale a chi ha lavorato per renderla possibile"

ForlìToday è in caricamento