rotate-mobile
Politica Bertinoro

Bertinoro, "i cittadini di Polenta spesso senza acqua": la Lega interroga il sindaco

"I cittadini sono stufi di questa situazione - afferma l'esponente del Carroccio -. Solamente dall’inizio del 2015 sono rimasti senza acqua nelle proprie abitazioni 10 volte"

Il consigliere comunale della Lega Nord a Bertinoro, Matteo Milandri, facendo seguito ad una serie di segnalazioni ricevute dagli abitanti di Polenta, ha presentato un'interpellanza relativa alle problematiche sul servizio idrico. "I cittadini sono stufi di questa situazione - afferma l'esponente del Carroccio -. Solamente dall’inizio del 2015 sono rimasti senza acqua nelle proprie abitazioni 10 volte. Senza dimenticare che nella località stessa sono presenti ristoranti ed attività economiche le quali trovano grande difficoltà nel fronteggiare questa situazione che viene a verificarsi con moltissima frequenza. L’amministrazione comunale ha il dovere di intervenire tempestivamente senza scuse".

“Addirittura pare che durante le continue riparazioni dell’impianto di distribuzione principale dell’acqua che attraversa la località di Polenta, gli stessi tecnici abbiano confessato ai cittadini residenti che l’impianto attuale sarebbe datato, usurato e costruito con fibre d’amianto, Sicuramente poco affidabile e di facili e ripetute rotture - conclude Milandri -. Chiaramente la situazione è insostenibile per i cittadini residenti ed attività, i quali sono pronti a manifestare in caso di indifferenza da parte dell’amministrazione comunale. Nell’interpellanza inoltrata chiediamo quindi al Sindaco ed Assessori di illustrare una soluzione concreta e tempestiva, augurandoci che si tratti di un nuovo impianto di distribuzione acqua, affinché si possa risolvere definitivamente la criticità". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, "i cittadini di Polenta spesso senza acqua": la Lega interroga il sindaco

ForlìToday è in caricamento