rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Carpinello-Bagnolo / Via Zisa

Pd, Matteo Renzi torna a Forlì: sarà il 30 agosto alla Festa di Borgo Sisa

Matteo Renzi torna a Forlì. L'appuntamento è per venerdì 30 agosto alle ore 18 alla Festa di Borgo Sisa (area campo sportivo, via Zisa). Un appuntamento di particolare rilievo, visto che il sindaco di Firenze manca a Forlì da circa un anno

Matteo Renzi torna a Forlì. L'appuntamento è per venerdì 30 agosto alle ore 18 alla Festa di Borgo Sisa (area campo sportivo, via Zisa). Un appuntamento di particolare rilievo, visto che il sindaco di Firenze manca a Forlì da circa un anno, quando ai primi di settembre dello scorso anno partecipò ad un'altra festa democratica, quella di Vecchiazzano. Quest'anno Renzi ha scelto di arrivare in Romagna una settimana prima, in coincidenza con la festa di Borgo Sisa (dal 23 agosto al 1º settembre), che con i suoi oltre 30 anni di tradizione è una delle più frequentate di tutto il territorio forlivese e non solo, coinvolgendo anche il comprensorio ravennate.

Non a caso questa festa è conosciuta (oltre che per la sua tipica gastronomia romagnola che attira ogni sera oltre 2mila persone solo per i pasti) anche per il consueto incontro tra i sindaci di Forlì e Ravenna, visto che Borgo Sisa è una frazione per metà situata sul territorio forlivese e per metà su quello ravennate. Tornando a Renzi, la sua presenza alla festa di Borgo Sisa sarà particolarmente rilevante poiché corrisponderà con la prima uscita pubblica del sindaco di Firenze dopo la pausa estiva. Peraltro nella stessa serata (ma alle ore 21) alla festa democratica di Ravenna interverrà l'ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Dopo la tappa forlivese, Renzi si trasferirà a Reggio Emilia, dove interverrà alle ore 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Matteo Renzi torna a Forlì: sarà il 30 agosto alla Festa di Borgo Sisa

ForlìToday è in caricamento