rotate-mobile
Politica

Matteo Renzi fa il pieno: in 500 sotto la pioggia torrenziale

Il sindaco di Firenze a Vecchiazzano richiama centinaia di persone, incollate alle proprie sedie nonostante la pioggia battente. Sul palco anche il sindaco Balzani e il segretario del PD forlivese, Di Maio

Una folla di almeno 500 persone ha gremito lunedì pomeriggio l'Area Feste di Vecchiazzano, per l'atteso incontro con il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Una partecipazione al di sopra delle aspettative degli stessi organizzatori, anche perché dal primo all'ultimo minuto della manifestazione, una pioggia battente ha scandito lo scorrere dei secondi.

Matteo Renzi a Forlì sotto la pioggia battente



Sul palco assieme al sindaco toscano anche il segretario del PD forlivese, Marco Di Maio, e il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, legato da alcune analogie a Renzi: "Siamo colleghi di sorprese - ha detto il primo cittadino fiorentino - nessuno si aspettava che vincessimo le primarie, a dire il vero noi per primi".

Autografi, strette di mano, abbracci, entusiasmo: un clima piuttosto inusuale per una manifestazione politica, specie in una fase di anti-politica come quella che stiamo vivendo. Sicuramente un monito per Pierluigi Bersani, segretario nazionale dei democratici, candidato premier in vista delle primarie, dove dovrà inevitabilmente fare i conti con un Renzi che appare sulla rampa di lancio. Vedremo per arrivare dove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi fa il pieno: in 500 sotto la pioggia torrenziale

ForlìToday è in caricamento