rotate-mobile
Politica

Mercati, Pompignoli (Lega): "Bonaccini non dimentichi gli ambulanti. Serve un bonus modello Piemonte"

Arriva un appello nei confronti della Giunta regionale dal consigliere della Lega e presidente della Commissione Bilancio Massimiliano Pompignoli

"Stefano Bonaccini non dimentichi la categoria degli ambulanti alimentari e non alimentari, duramente colpiti dall’emergenza Covid-19 e conceda un contributo in loro sostegno". Arriva un appello nei confronti della Giunta regionale dal consigliere della Lega e presidente della Commissione Bilancio Massimiliano Pompignoli. "La Giunta regionale segua l’esempio della Regione Piemonte che ha stanziato il “Bonus Mercati”, dal valore complessivo di 13 milioni di euro - aggiunge -. Si tratta di un contributo a fondo perduto che gli ambulanti ricevono dalla Regione".

Conclude Pompignoli: "Anche l’Emilia Romagna potrebbe destinare contributi sia agli ambulanti non alimentari, costretti a sospendere totalmente la propria attività a causa delle chiusure, sia agli ambulanti alimentari che hanno potuto proseguire lo svolgimento delle loro attività solo in modo parziale, rimanendo anch’essi molto penalizzati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati, Pompignoli (Lega): "Bonaccini non dimentichi gli ambulanti. Serve un bonus modello Piemonte"

ForlìToday è in caricamento