Metalmeccanici da Forlì a Roma per il diritto al lavoro

Sabato i metalmeccanici si mobilitano e scendono in piazza a Roma per il diritto al lavoro, all'istruzione, alla salute, al reddito, alla cittadinanza, per la giustizia sociale e la democrazia

Sabato i metalmeccanici si mobilitano e scendono in piazza a Roma per il diritto al lavoro, all’istruzione, alla salute, al reddito, alla cittadinanza, per la giustizia sociale e la democrazia. In questi giorni si stanno svolgendo assemblee nelle fabbriche (oggi si tengono le assemblee alla Trasmital-Bonfiglioli con la presenza di Bruno Papignani, segretario regionale della Fiom Cgil), volantinaggi ed iniziative verso la Manifestazione.

A Piazza San Giovanni oltre alle conclusioni del Segretario Generale della Fiom Maurizio Landini sono previsti gli interventi anche di Stefano Rodotà, Gino Strada e Gustavo Zagrebelsky. Ci si può prenotare sui pullman in partenza da Forlì (ore 2.00 da via Punta di Ferro) chiamando la Camera del Lavoro di Forlì (0543/453711) o contattando i delegati sindacali della Fiom Cgil nelle fabbriche.

Alla manifestazione prenderà parte anche il Partito della Rifondazione Comunista: "Siamo dalla parte della Fiom perché difende senza "se" e senza "ma" i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, il contratto nazionale di lavoro e la Costituzione - evidenzia Nicola Candido, segretario PRC di Forlì - perché punta ad un'alleanza tra i settori sociali più massacrati, ovvero la maggioranza di chi vive in questo Paese, dalle politiche liberiste dei diversi governi che si sono succeduti. E siamo dalla parte della Fiom anche perché sappiamo che sul palco della manifestazione di sabato non ci sarà spazio per imprenditori e confindustriali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

  • In fuga a tutto gas sull'auto rubata: il lungo inseguimento finisce con lo schianto e l'arresto

  • Travolta sulle strisce in viale Roma: trasportata d'urgenza al Bufalini

Torna su
ForlìToday è in caricamento