rotate-mobile
Politica

Mezzacapo contro Samorì: "E' inadatta a ricoprire il ruolo di assessore allo Sport"

L'esponente del Carroccio attacca Samorì poichè "nessuno dei consiglieri comunali del Comune" è stato invitato alla presentazione del logo di "Forlì Città europea dello sport 2018"

Sarà Samori "è inadatta a ricoprire il ruolo di assessore allo Sport". E' l'opinione del consigliere comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo. L'esponente del Carroccio attacca Samorì poichè "nessuno dei consiglieri comunali del Comune" è stato invitato alla presentazione del logo di "Forlì Città europea dello sport 2018", "mentre al contrario gli onorevoli ed esponenti politici del Pd sono stati ampiamente avvertiti per tempo". Per Mezzacapo, Samorì "non perde occasione per fare campagna elettorale per il Partito Democratico, dimenticandosi che l’evento è un tributo ai forlivesi e alle associazioni sportive locali e non certamente al suo partito".

“Ma il vero problema non è l’esclusione dei consiglieri comunali dall’evento – continua il capogruppo della Lega Nord - seppur comportamento grave e irrispettoso nei confronti del massimo organo cittadino, ma delle associazioni sportive che nell’ultimo periodo sono state danneggiate dalla incapacità politico e amministrativa dell’assessore. Escludere le associazioni di calcio e di nuoto che nell’ultimo periodo hanno manifestato un palese dissenso nei confronti della Samorì, è un grave gesto tirannico che cozza con tutti i principi di cui il Partito Democratico ne fa un vanto, chiede la partecipazione popolare, ma su invito”.

"Questo è solo l’ultimo degli enormi errori che l’assessore forlivese ha commesso nel corso suo mandato, oltre allo sport, la stessa ha fallito anche nella gestione del decentramento. Mi aspetto - conclude Mezzacapo - che al prossimo consiglio comunale la stessa accampi una scusa istituzionale per non presentarsi, visto che tra i membri di Giunta è colei che ha collezionato più assenze in assoluto nelle sedute consiliari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzacapo contro Samorì: "E' inadatta a ricoprire il ruolo di assessore allo Sport"

ForlìToday è in caricamento