rotate-mobile
Politica

Il ministro Lupi a Forlì, a fianco della candidatura di Rondoni

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Maurizio Lupi, interverrà a Forlì domenica 4 maggio alle ore 20.30 all'Hotel della Città, alla presentazione della candidatura alle Europee nella lista Ncd-Udc-Ppe nel collegio Nord-Est

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Maurizio Lupi, interverrà a Forlì domenica 4 maggio alle ore 20.30 all’Hotel della Città, alla presentazione della candidatura alle Europee nella lista Ncd-Udc-Ppe nel collegio Nord-Est (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto-Adige, Friuli-Venezia Giulia) di Alessandro Rondoni, 53 anni, giornalista professionista, già candidato sindaco a Forlì alle Amministrative 2009, che ha raggiunto uno storico ballottaggio ed è stato poi capogruppo in Consiglio Comunale. All’incontro pubblico Per un’Europa più vicina alla gente” interverranno anche il coordinatore regionale Ncd, on. Sergio Pizzolante, la sen. Laura Bianconi, Stefano Gagliardi, e altri esponenti politici locali. «E’ ora di compiere il cammino europeo - afferma Rondoni - e accelerare il passo per la nascita di un’unione politica, oltre a quella economica, e per l’affermazione di un’Europa dei popoli e delle culture. Certo occorre cambiarla, non può essere solo di mercati e di finanza, fredda e burocratica, vogliamo costruire gli Stati Uniti d’Europa. Bisogna riportare al centro la persona e avvicinare le istituzioni europee ai bisogni della gente».

Rondoni, inoltre, esprime cordoglio per la morte di Nanni Fabbri, figlio del celebre drammaturgo forlivese Diego Fabbri, al quale è dedicato il principale teatro cittadino, che con le sue opere teatrali ha contribuito alla cultura italiana ed europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Lupi a Forlì, a fianco della candidatura di Rondoni

ForlìToday è in caricamento