Politica

Mobilità sostenibile, Rivalta (Lega): "Incentivare chi va al lavoro in bicicletta"

"Oltre agli incentivi economici abbiamo chiesto la realizzazione di nuove piste ciclabili in modo da collegare i quartieri periferici alla città, e il miglioramento dei percorsi ciclopedonali esistenti", afferma Rivalta

"Giorni fa il gruppo Lega ha depositato una mozione che propone di incentivare i cittadini che sceglieranno di utilizzare un mezzo a basso impatto ambientale per recarsi al lavoro". A dirlo Alessandro Rivalta, consigliere comunale del Carroccio, che illustra le varie proposte che verranno discusse durante la seduta del 25 maggio: "Oltre agli incentivi economici abbiamo chiesto la realizzazione di nuove piste ciclabili in modo da collegare i quartieri periferici alla città, e il miglioramento dei percorsi ciclopedonali esistenti".

"Attraverso il potenziamento delle varie forme di mobilita? sostenibile si contribuira? alla riduzione delle sostanze inquinanti presenti nell’aria e alla mitigazione dei cambiamenti climatici in atto - prosegue Rivalta -. Riteniamo inoltre che occorra sensibilizzare maggiormente le nuove generazioni sull’importanza ambientale dell’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici e per tali ragioni abbiamo proposto l’avvio di percorsi dedicati al tema della mobilità sostenibile all’interno delle scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, Rivalta (Lega): "Incentivare chi va al lavoro in bicicletta"

ForlìToday è in caricamento