rotate-mobile
Politica

Morrone (Lega Nord): "Bonaccini faccia come la Lombardia: più vincoli per le moschee"

Morrone (Lega Nord Romagna) plaude al provvedimento della Regione Lombardi, con una legge anti-moschee: "Stop alle moschee. La buona politica della Giunta Maroni mette un freno al proliferare dei luoghi di culto "

Morrone (Lega Nord Romagna) plaude al provvedimento della  Regione Lombardi, con una legge anti-moschee:  “Stop alle moschee. La buona politica della Giunta Maroni mette un freno al proliferare dei luoghi di culto e stringe il cappio al fondamentalismo islamico. Basta ipocrisie, Bonaccini ne prenda esempio ed esporti il modello Lega in Emilia Romagna."
 

Dice Morrone: “Una scelta coraggiosa nell'interesse dei nostri cittadini e della loro  sicurezza. Un provvedimento che restringe la carreggiata per il rilascio dell'autorizzazione per l'apertura di nuovi luoghi di culto e mette un freno al proliferare - spesso abusivo - di moschee e siti aggregativi islamici. Rispetto del vincolo paesaggistico e obbligo - in capo al richiedente – di installare telecamere di videosorveglianza e costruire ampi parcheggi, sostenendone le spese. Ai Comuni, inoltre, la facoltà di interpellare i cittadini con un referendum consultivo. Insomma dalla Giunta leghista arriva un segnale forte contro il dilagare del fondamentalismo islamico e il rischio di infiltrazioni terroristiche. Criteri stringenti che anche la nostra Regione dovrebbe far propri e applicare con coraggio al nostro territorio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morrone (Lega Nord): "Bonaccini faccia come la Lombardia: più vincoli per le moschee"

ForlìToday è in caricamento