rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Morrone (Lega Nord): “Congresso Federale, giornata emozionante”

Così il Segretario Prov.le del Carroccio, Jacopo Morrone, all’indomani dell’elezione plebiscitaria a scrutinio palese di Roberto Maroni a Segretario Federale della Lega Nord.

“Una domenica indimenticabile, uno spartiacque storico”. Interviene così il Segretario Provinciale del Carroccio, Jacopo Morrone, all’indomani dell’elezione plebiscitaria a scrutinio palese di Roberto Maroni a Segretario Federale della Lega Nord. “Una giornata storica ed emozionante che ha segnato l’inizio di una fase nuova per la Lega” – continua Morrone – “le parole pronunciate da Maroni ieri pomeriggio rappresentano l’incipit di un percorso politico nuovo ma al contempo fedele alle radici storico-culturali del Movimento. Si riparte con le stesse idee, quindi, ma con uno slancio innovativo verso il futuro e progetti concreti per il territorio.”

“Un Congresso - svolta” - precisa Morrone – “che segna il passaggio naturale di consegne tra chi ha fondato e trainato la Lega Nord in tutti questi anni e chi ha l’onere e l’onore di rilanciarla e guidarla in futuro, proiettandola in Europa e rafforzandola nei nostri territori.” “Battaglie concrete, meritocrazia, pragmatismo e impegno costante nei nostri Comuni – aggiunge il Segretario Provinciale  -. Questi sono i fari che ci devono guidare nei prossimi mesi e che tracciano le linee guida del Movimento, così come specificato dal neo-eletto Segretario Federale, Maroni.”

“L’assise gremita di domenica scorsa ad Assago (Milano) ha testimoniato la fiducia di migliaia di militanti negli ideali del Movimento e nella figura di Roberto Maroni – conclude Morrone -. La Romagna, presente sin da sabato con i suoi 20 delegati (Gianluca Pini, Jacopo Morrone, Stefano Fantinelli, Giancarlo Diotalevi, Vito Vangelisti, Mauro Monti, Corrado Metri, Stefano Vanetti, Piero Fusconi, Carlo Amaducci, Daniele Dellamotta, Manlio Amaducci, Marco Pazzaglini, Agostini Gigetto, Anna Rosa Tarroni, Giorgio Romani, Alberto Donini, Marina Maggioli, Gianluca Zanoni, Pierluigi Donini), ha dato prova di responsabilità e attaccamento ai principi del Movimento e un segnale forte alle nostre Provincie.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morrone (Lega Nord): “Congresso Federale, giornata emozionante”

ForlìToday è in caricamento