Morte di Lotti, Candido (Fds): "Bisognava prevenirla"
Apprendere che un uomo, Franco Lotti, sia morto a causa del freddo nel pieno centro di Forlì ci lascia sgomenti ed indignati.
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday
Apprendere che un uomo, Franco Lotti, sia morto a causa del freddo nel pieno centro di Forlì ci lascia sgomenti ed indignati. In una città che si vuole definire civile questi fatti non dovrebbero accadere e la politica e gli enti locali dovrebbero prevenire queste tragedie, purtroppo però la Politica Istituzionale è impegnata a discutere delle famigerate ronde e non dei problemi delle persone. A fatti avvenuti, poi, sia l’Amministrazione sia il Consiglio Comunale si lavano la coscienza donando l’obolo della carità per i senza tetto, ma i servizi sociali, con l’arrivo del freddo, non avrebbero dovuto – come in tutte le città – già prevederlo? Più grave ancora, d’altronde, è pensare che gli episodi di violenza e criminalità avvenuti, anche di recente, a Forlì debbano essere risolti dalle Ronde quando essi sono la conseguenza della povertà dilagante; le politiche più efficaci per prevenirli sono quelle sociali e non quelle sulla sicurezza. Del resto, da una parte, con le manovre del governo si affamano i lavoratori e le famiglie e dall’altra si pensa di risolvere i problemi legati all’indigenza con la repressione. Il più delle volte però si risponde che mancano i fondi, ma ci chiediamo, per finanziare un baraccone come l’aeroporto, che sta diventando un pozzo senza fondo, i soldi si trovano sempre invece per sostenere i lavoratori in crisi e i più bisognosi non si trovano mai?
I più letti
-
1
Unione dei Comuni, la Uil invoca un confronto: "L'unica certezza è l'uscita di Forlì"
-
2
La ripartenza di bar e ristoranti, la proposta di Pompignoli (Lega): "Accesso anche al chiuso per i conviventi"
-
3
Chiusura di Eataly, FI e Fdi: "Quale è stato realmente l'investimento della Fondazione?"
-
4
Fratelli d'Italia in piazza in difesa dei prodotti tipici romagnoli e Made in Italy