rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle in lutto: si è spento il cofondatore Gianroberto Casaleggio

"Questo lutto non fermerà la nostra azione e, anche a Forlì come in tutta Italia, il Movimento 5 Stelle porterà avanti gli ideali di onestà, trasparenza e rinnovamento della classe politica che sempre lo hanno contraddistinto", affermano i pentastellati

Movimento 5 Stelle in lutto per la scomparsa del cofondatore, con Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio. 61 anni, era malato da tempo ed era stato ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico, a Milano. In una nota congiunta Daniele Vergini e Simone Benini, i due consiglieri comunali, affiancati da portavoce e attivisti del meetup “Amici di Beppe Grillo di Forlì”, ricordano così colui che ha gestito la piattaforma online che mette in rete attivisti, parlamentari e staff del Movimento: “Se n'è andato un grande cittadino a cui tutti noi dobbiamo tantissimo. E che ha ispirato la nostra scelta di impegnarci in prima persona per cambiare il Paese grazie all’attivismo sul territorio e nel web".

"Questo lutto non fermerà la nostra azione e, anche a Forlì come in tutta Italia, il Movimento 5 Stelle porterà avanti gli ideali di onestà, trasparenza e rinnovamento della classe politica che sempre lo hanno contraddistinto - aggiungono gli esponenti pentastellati -. Ma soprattutto difenderà e promuoverà l'idea stessa di democrazia diretta e centralità della Rete nella condivisione della battaglia politica, che solo una mente geniale, proiettata verso il futuro, come quella di Gianroberto poteva concepire in questa epoca buia e di massificazione del pensiero unico, plagiato dalla televisione. Tutto questo diventerà realtà, è solo questione di tempo! Grazie di cuore per aver piantato il seme di tutto questo! Non ti deluderemo Gianroberto”.

IL CORDOGLIO DEL PD - Il Partito Democratico Forlivese esprime il proprio cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Gianroberto Casaleggio. "Non si può non riconoscere il ruolo che Casaleggio, uno dei fondatori e degli ispiratori del Movimento 5 Stelle abbia avuto nel disegnare un profondo cambiamento nel quadro politico italiano e nella rapida ascesa di questa nuova forza politica", afferma Valentina Ancarani, segretario dell'Unione Territoriale Pd. "Convinti che le persone vengano prima della politica - conclude Ancarani  - a nome del PD Forlì esprimo le condoglianze ai colleghi e ai sostenitori del Movimento 5 Stelle della nostra città per la perdita di una figura di primaria importanza nella loro azione politica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle in lutto: si è spento il cofondatore Gianroberto Casaleggio

ForlìToday è in caricamento