rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Foro Boario / Via Fabbretti Oliverotto

Moschea, la Lega all'attacco: "Sporcizia, degrado e insicurezza a tutte le ore"

"Sporcizia, degrado e insicurezza: questo il prodotto della moschea a Forlì. Drei apra gli occhi e dia risposte concrete e risolutive ai nostri cittadini".

"Sporcizia, degrado e insicurezza: questo il prodotto della moschea a Forlì. Drei apra gli occhi e dia risposte concrete e risolutive ai nostri cittadini”. A parlare è Jacopo Morrone, segretario nazionale della Lega Nord Romagna, dopo la contestazione da parte dei residenti di Via Fabbretti sul degrado e il via vai di fedeli a tutte le ore del giorno.

"Sorprende davvero - dice Morrone - la mancanza di responsabilità degli amministratori del Pd che persistono a mantenere una posizione di conciliante buonismo anche di fronte ai ripetuti allarmi sulla presenza in Italia di un forte radicalismo islamico, operante soprattutto nella rete di moschee, luoghi di preghiera e centri islamici incontrollati o, addirittura, abusivi. Qui non si discute la libertà di religione che è tutelata dalla Costituzione. Qui è in ballo qualcosa di molto diverso, che è il richiamo al radicalismo islamico attraverso i sermoni pronunciati in arabo da Imam che agiscono impunemente, senza essere soggetti ad alcun controllo da parte delle istituzioni. E che la questione sicurezza sia delicatissima non lo afferma la Lega Nord, ma lo si riscontra sui giornali, attraverso i drammatici episodi di cronaca e le numerose operazioni investigative condotte anche in Emilia Romagna, come in altre regioni, che hanno dato esiti inquietanti”.

"Le nostre, quindi, sono legittime preoccupazioni per la sicurezza e per l’ordine pubblico in un'area cieca e residenziale di Forlì, che rischia di scivolare in un'irrecuperabile situazione di degrado. Ed è in quest’ottica che ribadiamo la necessità di monitorare e di controllare capillarmente le attività che sono svolte in questa struttura” conclude il segretario della Lega Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea, la Lega all'attacco: "Sporcizia, degrado e insicurezza a tutte le ore"

ForlìToday è in caricamento