rotate-mobile
Politica

Muri imbrattati da slogan anarchici e problema rifiuti, Ragni: "Inoperosità comunale a combattere l’incuria"

E' quanto afferma il coordinatore comunale di Forza Italia e candidato al Consiglio comunale Fabrizio Ragni

"Mancata raccolta rifiuti, mancati svuotamenti di bidoncini, ma anche sporcizia, mura imbrattate e verde pubblico lasciato allo stato naturale. Sono il mix diabolico che danno di Forlì un'immagine inequivocabilmente negativa". E' quanto afferma il coordinatore comunale di Forza Italia e candidato al Consiglio comunale Fabrizio Ragni, secondo il quale tutta queste serie di problematiche "sono il segno del totale disinteresse dell’amministrazione comunale a guida Pd".

"Sono il frutto di errate politiche gestionali e di servizio di Alea che abbiamo criticato a viva voce da un anno a questa parte - prosegue Ragni -. Sono anche il risultato finale di promesse mai mantenute: che fine hanno fatto le squadre antidegrado che aveva assicurato entrassero in azione il sindaco Drei? Perché non sono state cancellate le centinaia di scritte e orribili graffiti che deturpano muri e facciate di Palazzi, anche, storici della nostra città?”

“Portiamo l’esempio di una delle strade, o meglio, uno dei borghetti più belli di Forli, quel vicolo Matteucci che collega via Giorgina Saffi a corso Diaz nei due sensi imbrattato da slogan anarchici e scritte offensive, mentre il percorso, se messo in sicurezza e ripulito, meriterebbe una targa di valorizzazione turistica - prosegue l'esponente berlusconiano -. Erba alta, stile savana, nelle aree stazione e Portici, mancata raccolta di rifiuti o sporadici ritiri dei rifiuti per le imprese della zona industriale che si trovano costrette ad avvalersi a pagamento di ritiri più celeri e continui piuttosto che rimanere sommersi dall’immondizia, che viene infine stoccata e conferita al secco, ovvero all’inceneritore".

"Su Alea in particolare ripetiamo le nostre contrarietà alle misure adottate - conclude Ragni -. A partire dal fatto che con  le stazioni ecologiche attrezzate di Hera venivano garantiti sconti in bolletta ai privati cittadini  che depositino rifiuti di vario tipo e dimensione in forma differenziata, ma con l'entrata in funzione di Alea questo beneficio è stato soppresso. E’ stato messo a pagamento il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti ed anche ripulire il giardino da sfalci e ramaglie avrà un costo. Per non parlare del fatto che volevano mettere a pagamento anche il ritiro dei pannoloni usati. A queste pretese diremo sempre : ‘no’. Nel segno dell’equità e della giustizia sociale, una volta al governo della città di Forlì approfondiremo le soluzioni migliori per venire incontro ai cittadini, migliorare il servizio e ridurne il costo per i singoli, le famiglie e le imprese. E’ una delle nostre priorità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muri imbrattati da slogan anarchici e problema rifiuti, Ragni: "Inoperosità comunale a combattere l’incuria"

ForlìToday è in caricamento