rotate-mobile
Politica

Nel segno della tradizione romagnola: al Rondo Point la nona "Festa insieme"

Anche quest’anno saranno ospiti l’attore Aurelio Angelucci, il popolare “Tugnaz”, che racconterà gli oltre cinquant’anni di attività della compagnia “Cinecircolo del Gallo” con il libro “Amarcord” e declamerà versi in dialetto romagnolo

Mercoledì alle 21 si svolgerà la nona edizione della “Festa insieme” al Rondo Point (corso della Repubblica 2 ter, angolo piazza Saffi), una serata a base di tradizione romagnola, solidarietà, testimonianze e attualità. Anche quest’anno saranno ospiti l’attore Aurelio Angelucci, il popolare “Tugnaz”, che racconterà gli oltre cinquant’anni di attività della compagnia “Cinecircolo del Gallo” con il libro “Amarcord” e declamerà versi in dialetto romagnolo. Sarà presente pure la regina del mattarello, la pluripremiata sfoglina Maria Senzani, che farà una dimostrazione della preparazione della pasta fresca secondo la vera ricetta romagnola. In omaggio alla tradizione saranno presentati prodotti tipici locali e frutta di stagione. Interverrà anche Alessandro Rondoni, che dialogherà con i cittadini sull’attualità e sulla politica locale e nazionale e presenterà le prossime iniziative.

"In questo tempo di passaggio - ha dichiarato sull’ultimo numero di “ForzARomagna” che è in diffusione al Rondo Point - in cui la crisi economica picchia ancora forte e la gente fatica a portare avanti le cose come prima, va apprezzata la responsabilità di chi, in campo politico e amministrativo, si impegna per consolidare, in un paziente e umile lavoro per il bene comune, il legame fra le persone e le istituzioni. In questi tempi drammatici, infatti, rafforzare i legami è compito anche della politica". Durante la serata, organizzata pure a sostegno dell’adozione a distanza di un bambino (Avsi) da parte del Rondo Point, verranno presentate le prossime iniziative, fra cui la visita guidata in programma lunedì 24 luglio al Museo Interreligioso, al borgo medievale e alla Badia di Bertinoro, cui seguirà la conviviale a Capocolle.

Rondoni, inoltre, racconterà la sua recente partecipazione al convegno pubblico sul cyberbullismo nel Palazzo del Ridotto di Cesena, dove è stata presentata la nuova legge per contrastare e prevenire il fenomeno, un tema che ha seguito anche nella Saletta della Banca di Forlì all’incontro con l’on. Bruno Molea. Ricorderà altresì la partecipazione a Milano al Night Out con Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, e a Cesenatico alla presentazione della mostra “Paolo Rossi e Italia campione del mondo ‘82” nel Palazzo del Turismo, dove erano presenti Pablito e i mister romagnoli Arrigo Sacchi e Alberto Zaccheroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel segno della tradizione romagnola: al Rondo Point la nona "Festa insieme"

ForlìToday è in caricamento