rotate-mobile
Politica

Elezioni europee, Bertaccini (Psi): "La buona politica del fare premia"

"Il risultato delle elezioni Europee mette un punto fermo sulla capacità degli elettori italiani di distinguere le forze politiche serie e quindi credibili da quelle cosiddette populiste e meno affidabili". E' quanto afferma Neo Bertaccini, segretario PSI del territorio forlivese

"Il risultato delle elezioni Europee mette un punto fermo sulla capacità degli elettori italiani di distinguere le forze politiche serie e quindi credibili da quelle cosiddette populiste e meno affidabili". E' quanto afferma Neo Bertaccini, segretario PSI del territorio forlivese, aggiungendo che "la netta vittoria aldilà delle più rosee previsioni del Partito Democratico- Partito Socialista Europeo, dimostra che la buona politica del fare premia".

"Mi pare si possa dire senza enfasi ma con determinazione che la stagione riformista inaugurata con decisione dal Governo Renzi e la scelta del PD di aderire senza riserve al PSE abbia contribuito, soprattutto quest’ultima, al superamento del “ Fattore K” consentendo oggi ai socialdemocratici Italiani di Renzi e Nencini di rappresentare autorevolmente in Europa la necessità di dare più attenzione ai problemi del lavoro e della occupazione con misure che favoriscano la crescita economica anziché pensare solo agli aspetti finanziari e di bilancio, che seppure importanti non possono essere disgiunti dai primi - sostiene Bertaccini -. Naturalmente il risultato legittima e rafforza anche il governo nazionale che saprà certamente tradurlo nelle necessarie riforme assolutamente indispensabili per rendere l’Italia un paese moderno e più competitivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Bertaccini (Psi): "La buona politica del fare premia"

ForlìToday è in caricamento