rotate-mobile
Politica

Neve, Morrone (Lega): "Appalto ai privati, agricoltori e contoterzisti del territorio"

“Appaltiamo alle aziende agricole e a contoterzisti del nostro territorio la pulizia e la rimozione della neve dalle nostre strade”. Interviene con una nota il Segretario Provinciale del Carroccio, Jacopo Morrone

“Appaltiamo alle aziende agricole e a contoterzisti del nostro territorio la pulizia e la rimozione della neve dalle nostre strade”. Interviene con una nota il Segretario Provinciale del Carroccio, Jacopo Morrone, proponendo un metodo opposto a quello messo in atto dalla giunta Balzani. “Le inadempienze, i limiti del piano neve e l’ennesima figuraccia collezionata dall’amministrazione Balzani nella gestione dell’emergenza neve sono sotto gli occhi di tutti”– aggiunge Morrone – “è evidente che non si può più fare finta di nulla.”

“Durante l’ultima nevicata le nostre strade sono state ripulite anche da automezzi che provenivano addirittura dalla Provincia di Ravenna, facendo schizzare i costi e allungando i tempi di intervento", ha aggiunto Morrone. “Molti di questi operatori, non essendo del posto, hanno addirittura riscontrato serie difficoltà nel raggiungere i quartieri del forlivese e ulteriori inconvenienti dovuti al difficile orientamento causato dalla copiosa quantità  di neve. La proposta della Lega Nord è di fare un appalto per la rimozione della neve a tutti quei privati operatori del settore e dotati di apposite attrezzature che ne facciano esplicita richiesta e che risiedano nei nostri quartieri Forlivesi.”

"Ciò renderebbe l'intervento immediato, con un’evidente riduzione di costi senza alcun problema di orientamento nel trovare strade e quartieri; in parole povere il servizio sarebbe certamente migliore", ha aggiunto il segretario provinciale della Lega. Infine conclude Morrone: “Chiediamo perciò al Sindaco Roberto Balzani di gestire l’emergenza neve in casa, evitando cosi di delegare anche questo servizio a società e cooperative varie estranee al territorio.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, Morrone (Lega): "Appalto ai privati, agricoltori e contoterzisti del territorio"

ForlìToday è in caricamento