rotate-mobile
Politica

Neve, Rondoni (Pdl): "Urge piano più efficace"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, a proposito dei notevoli disagi subiti dai forlivesi a causa della neve, osserva: “Urge un Piano Neve più efficace"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale, a proposito dei notevoli disagi subiti dai forlivesi a causa della neve, osserva: “Urge un Piano Neve più efficace e che il Sindaco riferisca subito e si confronti già lunedì 13 in Consiglio Comunale su cosa non ha funzionato negli interventi messi in atto e indichi quali cambiamenti intende attuare”. Rondoni, che sull’argomento ha presentato un question time, chiede anche “quanto è stato indicato per il Piano Neve nel Bilancio di Previsione 2012”.

“Il Gruppo Pdl presenterà una mozione perché sia convocato un Consiglio Comunale interamente dedicato ai fatti di questi giorni per discutere sugli interventi messi in atto, sui ritardi e i disagi subiti, in modo che la città sappia come sono andate le cose. Per noi è chiaro che vi sono state, oltre alla mancata programmazione, impreparazione e sottovalutazione dell’allarme meteo”, ha reso noto Rondoni.

Il capogruppo Pdl, inoltre, esprime «apprezzamento a chi si è adoperato nell’emergenza, agli operatori di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Forze dell’Ordine e Militari, ai volontari per l’aiuto e il soccorso prestati, e anche ai cittadini pedoni che stanno facendo in questi giorni lo slalom sui marciapiedi e le strade innevate».

Sul Bilancio di Previsione 2012, che sarà discusso il 13 e il 14 in Consiglio Comunale, il capogruppo Pdl osserva inoltre: «Il Comune aumenta tasse e imposte, taglia gli investimenti e riduce poco la spesa pubblica. Questo Bilancio penalizza i cittadini e lo sviluppo economico». Rondoni interverrà poi sabato 11 al Grand Hotel Forlì a Vecchiazzano al congresso provinciale Pdl cui parteciperà anche l’on. Mario Mauro, capogruppo Pdl al Parlamento Europeo.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, Rondoni (Pdl): "Urge piano più efficace"

ForlìToday è in caricamento