rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"L’Amministrazione Comunale è allo sbando e l’eredità di Balzani è una pesante zavorra"

"Nei primi quattro mesi l’Amministrazione Drei è stata immobile e i nodi delle inconcludenti politiche di Balzani stanno venendo al pettine"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"In questi anni, il Partito Democratico di Forlì, al pari del Governo Renzi, ha costruito la propria politica sugli annunci e la retorica del cambiamento, ma ha solo dimostrato incapacità amministrativa e inadeguatezza a compiere scelte coraggiose. Nei primi quattro mesi l’Amministrazione Drei è stata immobile e i nodi delle inconcludenti politiche di Balzani stanno venendo al pettine. L’ultimo episodio riguarda i due eventi culturali annullati, uno alla Rocca di Ravaldino, dell’associazione Regnoli 41, l’altro al Teatro Fabbri a Cosascuola Music Academy, ma la lista potrebbe essere molto più lunga. In questi giorni, infatti, si può leggere nella pagina facebook dell’Associazione Universitaria Koinè “L'amministrazione cittadina, pur presenziando e facendosi promotrice di ogni iniziativa che pubblicizzi la realtà forlivese come accogliente nei confronti degli universitari italiani e internazionali, nei fatti non agevola, ma anzi ostacola, tutte le attività di aggregazione e integrazione che abbiano natura ricreativa e che da anni tentino di tenere vivo il centro storico di Forlì”. Insomma, tutte le promesse che in campagna elettorale aveva fatto il Sindaco Drei sul rilancio del Centro Storico, sono già svanite nel nulla? Oppure il Sindaco pensa di escludere dal Centro gli spettacoli del Teatro Fabbri o i giovani e gli studenti universitari?  Ma nel passato, quando il Partito Comunista amministrava il Comune, la burocrazia non c’era? Tutt’altro, ma allora il Comune funzionava perché era gestito da Amministratori capaci e coraggiosi che con dedizione si assumevano le loro responsabilità e non scaricavano le colpe sulla burocrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’Amministrazione Comunale è allo sbando e l’eredità di Balzani è una pesante zavorra"

ForlìToday è in caricamento