rotate-mobile
Politica

Nidi privati, approvato lo schema di convenzione per l'assegnazione dei posti

Le domande di iscrizioni ani nidi d'infanzia per per il prossimo anno scolastico 2015/16 devono essere presentate entro il giorno venerdì

E' stato approvato durante il consiglio comunale di martedì lo schema di convenzione per l'assegnazione di posti nido nei Nidi privati accreditati nel prossimo anno scolastico 2015/16. Con tale atto si consolida e si sviluppa il sistema territoriale integrato pubblico-privato per il quale le Amministrazioni che si sono succedute negli anni hanno dedicato, con il concorso di soggetti privati qualificati, impegno e risorse al fine di favorire la più ampia possibilità di accesso ai servizi educativi per l'infanzia.

Le famiglie forlivesi continueranno ad avere la garanzia di avere un posto al Nido (tutte le domande sono da diversi anni soddisfatte) e la possibilità di scegliere, nel panorama dell'offerta pubblica e privata accreditata, i servizi per i propri figli in condizioni di parità di accesso, di equità e di partecipazione ai costi. Le domande di iscrizioni ani nidi d'infanzia per per il prossimo anno scolastico 2015/16 devono essere presentate entro il giorno venerdì.

Gli Uffici del Comune, Servizio Politiche Educative e della Genitorialità (via Caterina Sforza, 16), e i gestori di Nidi convenzionati sono a disposizione per fornire dettagliate informazioni su criteri d'accesso, funzionamento, orari e rette a carico delle famiglie. Sul sito del Comune www.comune.forli.fc.it è possibile consultare tutta la documentazione relativa ai servizi per l'infanzia attivi sul territorio comunale e scaricare i moduli per l'iscrizione ai Nidi pubblici e privati convenzionati. Per informazioni complete rivolgersi al Servizio Politiche Educative e della Genitorialità (Tel. 0543.712340/712425).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi privati, approvato lo schema di convenzione per l'assegnazione dei posti

ForlìToday è in caricamento