menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un bus da Forlì per il "No Monti day" a Roma

Sabato si svolgerà a Roma, a partire dalle ore 14:30, il "No Monti day" e anche da Forlì è previsto un autobus per partecipare alla manifestazione

Sabato si svolgerà a Roma, a partire dalle ore 14:30, il "No Monti day" e anche da Forlì è previsto un autobus per partecipare alla manifestazione. Partenza da P.Le della Vittoria ore 6:00 Info. 320 1134972. "Siamo persone che lottano, organizzazioni sociali e sindacali, forze politiche e movimenti civili, e ci siamo assunti l'impegno di dare voce e visibilità alle tante e ai tanti che rifiutano e contrastano Monti e la sua politica di massacro sociale, No Monti Day", si legge in una nota del Partito della Rifondazione Comunista.

"NO a Monti e alla sua politica economica che produce precarietà, licenziamenti, disoccupazione e povertà - continua la nota -. NO a tutte le controriforme, dalle pensioni, all'articolo 18, all'IMU, alla svendita dei beni comuni. NO all'Europa dei patti di stabilità, del Fiscal Compact, dell'austerità e del rigore, che devastano da anni la Grecia e ora L'Italia. NO all'attacco autoritario alla democrazia, no alla repressione contro i movimenti ed il dissenso, no allo stato di polizia contro i migranti".

"Sì al lavoro dignitoso, allo stato sociale, al reddito, per tutte e tutti, nativi e migranti - sottolinea il Partito della Rifondazione Comunista -. Sì ai beni comuni, alla scuola e alla ricerca pubblica, alla salute e all'ambiente, a un'altra politica economica pagata dalle banche, dalla finanza dai ricchi e dal grande capitale, dal taglio delle spese militari e dalla cancellazione delle missioni di guerra, dalla soppressione dei privilegi delle caste politiche e manageriali. Sì alla democrazia nel paese e nei luoghi di lavoro, fondata sulla partecipazione, sul conflitto e sul diritto a decidere anche sui trattati europei".

Concludono gli esponenti di sinistra: "Vogliamo che la manifestazione, che partirà alle 14,30 da Piazza della Repubblica, si concluda in Piazza S. Giovanni con una grande assemblea popolare, ove si possa liberamente discutere di come dare continuità alla mobilitazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento