menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nominato il nuovo segretario della Provincia: è Ennio Guida

Ennio Guida è il nuovo segretario della Provincia di Forlì-Cesena. Il manager, scelto dal Presidente Massimo Bulbi, è attualmente segretario del Comune di Ancona e succede a Luca Uguccioni

Ennio Guida è il nuovo segretario della Provincia di Forlì-Cesena. Il manager, scelto dal Presidente Massimo Bulbi, è attualmente segretario del Comune di Ancona e succede a Luca Uguccioni, chiamato a ricoprire lo stesso ruolo in Comune a Bologna. A Guida andranno anche le funzioni di direttore generale, in linea con l'azione di razionalizzazione e contenimento delle spese per gli incarichi dirigenziali, avviato dalla Provincia nel 2010 e che ha portato, con l'accorpamento delle funzioni di segreteria e direzione, un risparmio di oltre 100 mila euro per l’Ente.
 
Guida, nato in provincia di Salerno nel ‘57, è avvocato e si è laureato in giurisprudenza all'Università 'La Sapienza' di Roma. Ha prestato servizio come segretario in comuni in provincia di Belluno, Vicenza, Ascoli Piceno, Macerata e Ancona. Dal 2003 al 2009 è stato segretario generale del Comune di Fabriano, dove per più di un anno, ha anche svolto le funzioni di dirigente del servizio finanziario.


Dal 2009 è segretario generale del Comune di Ancona, dove svolge anche le funzioni di dirigente del settore Gabinetto del Sindaco, Informazione e Comunicazione. Dal 2004 al 2008, inoltre, Guida è stato membro del nucleo di valutazione di diversi comuni della provincia di Ancona. Il nuovo segretario entrerà in servizio a partire dal 16 gennaio. La nomina è stata comunicata nel consiglio provinciale del 19 dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento