rotate-mobile
Politica

Drei-bis, "forti preoccupazioni": convocati gli stati generali del centrodestra

Forza Italia sottolinea inoltre come "il Pd, conosciuto sette anni fa, è definitivamente tramontato con la resa dei conti verificatasi con Roberto Balzani"

"Grandi perplessità" e "forti preoccupazioni". E' quanto esterna il gruppo consiliare di Forza Italia dopo la nomina della nuova giunta Drei. Gli azzurri parlano di "un indebolimento dal punto di vista politico, che neppure il coraggio incosciente del sindaco Drei potrà negare. L'operazione di vertice con le due liste civiche ha portato due nuovi assessori in giunta ma ha messo di fatto  la parola "fine" ad un rapporto politico costruttivo con il Partito democratico, il partito di maggioranza relativa".

Forza Italia sottolinea inoltre come "il Pd, conosciuto sette anni fa, è definitivamente tramontato con la resa dei conti verificatasi con Roberto Balzani. Siamo quasi certi che il tran tran assolutamente inconcludente dei primi due anni continuerà anche da adesso in avanti.  E siamo certi altrettanto, purtroppo, che i problemi irrisolti della città non troveranno sbocchi e soluzioni adeguate".

Il gruppo consiliare cita la questione aeroporto, centro storico, sicurezza, ma anche "la mancanza di programmazione di investimenti che emargina definitivamente la periferia e le zone pulsanti dal punto di vista produttivo della città". "Tutti questi grandi temi a nostro avviso non saranno e non potranno essere ne' affrontati e ne' tantomeno risolti da questo sindaco che si è firmato con le proprie mani una decadenza,  se non una fine politica e amministrativa", viene rimarcato.

"Forza Italia, insieme alle forze di opposizione del centrodestra, darà vita ad un incontro degli stati generali del centrodestra, per informare tutte le famiglie di questa condizione particolare che sta vivendo Forlì e si rimboccherà le maniche, per dirla alla romagnola, per dare una risposta vera alla nostra città ed ai nostri cittadini", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drei-bis, "forti preoccupazioni": convocati gli stati generali del centrodestra

ForlìToday è in caricamento