rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Nuova nomina al Verde, Lega ancora infuriata: "Grava sulle casse comunali"

Nel consiglio comunale martedì il consigliere leghista ha interrogato il vicesindaco Veronica Zanetti riguardo alla nuova nomina del tecnico al verde pubblico Giovanni Morelli

Nel consiglio comunale martedì il consigliere leghista ha interrogato il vicesindaco Veronica Zanetti riguardo alla nuova nomina del tecnico al verde pubblico Giovanni Morelli. Mezzacapo oltre a porre l’accento "su come l’amministrazione sia corsa ai ripari, dopo aver mostrato notevoli mancanze nel gestire parchi, aree verdi, e tagli degli alberi in Corso Diaz e Viale Risorgimento, chiede di sapere quale costo graverà ulteriormente sulle tasche dei cittadini forlivesi".

Zanetti specifica che il neo assunto sarà retribuito con la somma di 28.900 euro in diciotto mesi.“Lei lo sa vicesindaco che la retribuzione che avrà il nuovo tecnico è pari a 1.800  euro al mese - chiede Mezzacapo -, circa lo stipendio di un membro della Giunta con impiego part-time? È possibile che in Comune, ricercando tra i tanti laureati, esperti e tecnici già stipendiati, non ci fossero persone in grado di poter svolgere la mansione senza gravare ulteriormente sulle casse comunali?".

Il consigliere elenca a Zanetti "le gravi mancanze del periodo estivo, parchi con erbe alte oltre un metro, in cui l’erba tutt’ora non è stata tagliata, sfalci stradali che hanno limitato la visibilità agli automobilisti concorrendo nel verificarsi di sinistri stradali, fossi trascurati che alle prime piogge diventavano fiumi, e il grave episodio di corso Diaz con il tentato taglio di alberi storici e monumentali della città. Dovreste ammettere, ancora una volta, e i fatti non mi smentiscono, che non siete ancora pronti per amministrare la città", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova nomina al Verde, Lega ancora infuriata: "Grava sulle casse comunali"

ForlìToday è in caricamento