rotate-mobile
Politica

Nuovo appuntamento con "Tre venerdì per uscire dalla crisi”

Si illustreranno durante la serata casi concreti nei quali la via della creazione dell’occupazione può essere nel tempo necessario realizzata con la realizzazione di meccanismi di gestione differente delle economie locali.

Venerdì sera alle 2, al Centro Culturale “San Francesco” in via Marcolini 4, angolo Corso Giuseppe Garibaldi, è in programma un nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Tre venerdì per uscire dalla crisi” organizzati da Destinazione Forlì in collaborazione con EPIC Economia Per I Cittadini. Tema della serata “La soluzione dei Programmi di Piena Occupazione, sfatando il mito dell’inflazione”. Si illustreranno durante la serata casi concreti nei quali la via della creazione dell’occupazione può essere nel tempo necessario realizzata con la realizzazione di meccanismi di gestione differente delle economie locali.

Relatore di Economia per i cittadini della serata sarà l’economista Giacomo Bracci, che parlerà del diritto al lavoro e agli altri servizi: "è sempre possibile con moneta Fiat una volta che si è compreso che l’aumento di spesa è sempre fattibile e non è mai di per sè un rischio di inflazione e che i mezzi per mantenere sotto controllo l’inflazione ci sono comunque”. Afferma Raffaella Pirini capogruppo della Lista Civica DestinAzione Forlì: "Gli ultimi avvenimenti, nello specifico, la chiusura di uno degli stabilimenti della Electrolux che vanno a sommarsi alle precedenti chiusure o delocalizzazioni, effettuate o previste, sia nel territorio di Forlì (Dometic, Ferretti sono solo due esempi) che in quello nazionale, ci esortano ad  esprimere la nostra solidarietà a tutti i lavoratori, e alle loro famiglie, colpiti da queste disgrazie e a sollecitare tutti i cittadini ad informarsi circa un diverso modo di concepire la macroeconomia rispetto a quella imposta finora ai cittadini italiani e non solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con "Tre venerdì per uscire dalla crisi”

ForlìToday è in caricamento