rotate-mobile
Politica

"Opportunità di una comunità solidale": se ne parla in un incontro

Introdurrà il seminario il sindaco di Forlì Davide Drei, relazionerà Guido Caselli, direttore Unioncamere Emilia-Romagna, seguiranno interventi e dibattito

L'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Forlì organizza per lunedì dalle 17 alle 19 il “bar L'Urlo” in Via F. Marcolini 4 Forlì un seminario dal titolo: "Forlì, Romagna Cartoline dal futuro: fragilità, legami, opportunità di una comunità solidale". Introdurrà il seminario il sindaco di Forlì Davide Drei, relazionerà Guido Caselli, direttore Unioncamere Emilia-Romagna, seguiranno interventi e dibattito. Coordinerà il seminario Raoul Mosconi, assessore alle Politiche Sociali. "Il seminario sarà l'occasione per vedere attraverso le proiezioni statistiche elaborate da Caselli gli andamenti nei prossimi anni di indicatori sociali ed economici rilevanti per la comunità forlivese - spiega Mosconi -. Aumenteranno gli anziani soli ma anche i lavoratori immigrati e le imprese non profit che si occupano di servizi alla persona".

"Crescerà il numero delle associazioni di volontariato ma i volontari saranno meno giovani - prosegue -. L'innovazione e con essa le opportunità di lavoro si possono forse già immaginare in alcuni settori dell'economia ma per portare benefici al territorio dovranno essere integrate e in relazione con esso e godere della partecipazione della comunità. Assumono importanza per il futuro i legami e la solidarietà che si creano fra le persone ma anche fra le istituzioni, fra il pubblico e il privato, fra quello che stiamo facendo oggi e quello che vorremmo accadesse domani. Le cartoline dal futuro di Caselli saranno una opportunità per riflettere sul futuro del nostro territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Opportunità di una comunità solidale": se ne parla in un incontro

ForlìToday è in caricamento