rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Forlimpopoli

Elezioni, "Forlimpopoli la città che vorrei" si ripresenta con Paolo Liverani candidato sindaco

A cinque anni di distanza la lista ripropone lo stesso candidato

Paolo Liverani presente in Consiglio comunale come eletto fra i membri di opposizione, sarà candidato sindaco della lista "Forlimpopoli, la città che vorrei". A cinque anni di distanza la lista ripropone lo stesso candidato. Ma sall’ultima tornata elettorale aveva presentato una dozzina di candidati consiglieri, a questa tornata la lista si presenterà a ranghi completi "con tante persone che si sono avvicinate con ferma volontà di dare il proprio contributo di entusiasmo, gioventù ed anche mettendo in campo significative competenze".

"Il programma è ancora in fase di lavorazione perché, nonostante la base sia quello della legislatura precedente, si è scelto , da un lato, di implementarlo con i contributi dei nuovi partecipanti e, dall’altro, di integrarlo con proposte e suggerimenti inviati direttamente dai cittadini", spiega Liverani. Sarà presentato dopo che saranno consegnate le firme a sostegno della presentazione della Lista stessa che ha raccolto il numero necessario in meno di una settimana di campagna.

"Rileggendo il nostro programma di allora ci siamo accorti che le istanze di allora, che qualcuno all’epoca tacciava di sogni, al giorno d’oggi sono di pressante attualità - sostiene Liverani -. Non eravamo sognatori, eravamo lungimiranti e l’attenzione ai cambiamenti climatici, la necessità di una più attenta rete di solidarietà, il bisogno di attenzione e ascolto ai disagi, grandi e piccoli, dei cittadini, oggi sono presenti nei dibattiti giornalieri, tanto sui media quanto nei bar e nelle piazze. Nel nostro programma vogliamo riassumere delle proposte che, attuali oggi come cinque anni fa, vogliono dare risposte, dal punto di vista della nostra città, perché la nostra piccola città possa dare il proprio contributo ai nostri cittadini ed al proprio Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Forlimpopoli la città che vorrei" si ripresenta con Paolo Liverani candidato sindaco

ForlìToday è in caricamento